L’Ais a Bologna incorona Berzi miglior sommelier 2021
Stefano Berzi è il miglior sommelier d’Italia 2021 Trentodoc. Il sommelier, che fa parte della delegazione di Bergamo, è stato eletto domenica a conclusione del 54º congresso nazionale dell’Associazione italiana sommelier (Ais) riunita per tre giorni a Bologna.
Il vincitore è stato scelto da una giuria tecnica formata da Roberto Anesi, Ivano Antonini, Nicola Bonera, Dante Maurizio Filippi, Maurizio Zanolla, e da una giuria istituzionale formata da Sabrina Schench (Trentodoc), Antonello Maietta (presidente Ais), Roberto Bellini (vicepresidente Ais), Cristiano Cini (responsabile concorsi), Valentino Tesi (vincitore del 2019). Infine la giuria era formata anche dai giornalisti Martino Lapini, Stefano Franzoni, Chiara Martinelli.
La gara si è svolta in maniera molto equilibrata. Infatti Stefano Berzi è arrivato a vincere il titolo con una differenza davvero infinitesimale rispetto al secondo classificato, Luca D’Alterio, della delegazione di Firenze. Sono arrivati alla fase finale del concorso anche Massimo Tortora della delegazione di Livorno e Simone Vergamini della delegazione di Lucca. La gara è stata appassionata ed appassionante per il pubblico, che ha seguito tutte la fasi del concorso con grande interesse. Il sommelier vincitore è stato premiato dal presidente Ais Antonello Maietta e dalla responsabile Trentodoc Sabrina Schench.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google