La Nuova Ferrara

IL VOLUME 

“Il diavolo veste Gaga” Biscaro torna in libreria

1 MINUTI DI LETTURA





Si intitola “Il diavolo veste Gaga” il nuovo libro di Andrea Biscaro edito da Officina di Hank. «Questo libro - spiega l’autore - non è solo una biografia, ma il tentativo di afferrare, smembrare e analizzare il corpo dell’opera di una grande artista, dell’ultima grande diva mondiale, le cui canzoni non sono che la punta di un iceberg». Secondo Biscaro Gaga attraversa in modo trasversale musica, moda, cinema, pubblicità, politica, ribaltando il concetto di Pop art. Non più l’arte al servizio della cultura di massa, ma la cultura di massa al servizio all’arte: Art pop, quindi. «Ogni passo, ogni apparizione, ogni album di Lady Gaga è una rivoluzione culturale e di costume. Scandalosa, eccessiva, “Mother Monster” è diventata il simbolo della diversità. Inafferrabile e iconica - spiega - , Gaga gioca con la sua molteplice personalità, esibendo le mille facce del suo cuore messo a nudo». Un libro multiforme e camaleontico, proprio come il soggetto narrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google