La Nuova Ferrara

Capodanno dell’estate

C’è la Notte Rosa eventi e musica da oggi a domenica coi grandi nomi

C’è la Notte Rosa  eventi e musica da oggi a domenica coi grandi nomi

Elettra Lamborghini questa sera a Nazioni

01 luglio 2022
3 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Dai Lidi di Comacchio a Cattolica torna la Notte Rosa. Da oggi a domenica la riviera sarà il più grande palcoscenico rosa e a cielo aperto d’Italia. Con oltre 100 artisti presenti, questa nuova edizione offre un vastissimo programma di grandi eventi e concerti, per lo più gratuiti, che spaziano dalla musica pop al rock, dalla classica al jazz. Tanti i nomi illustri del panorama musicale italiano, tra questi molte le donne protagoniste che si alterneranno sui palchi: da Patty Pravo a Fiorella Mannoia, da Malika Ayane a Giusy Ferreri, da Alice a Marina Rey, da Cristina d’Avena a Elettra Lamborghini. Sarà il claim Pink&Love che racchiude un messaggio di leggerezza, armonia, unione, nel rispetto di tutte le differenze, a segnare il vero e unico Capodanno dell’estate.

Si parte quindi oggi per un fine settimana unico e irripetibile: 110 km di costa con oltre 200 spettacoli, concerti, performance, happening, installazioni, fuochi d’artificio, musica, luci, wellness e trekking. Eventi per tutti, giovani, famiglie, sportivi, amanti del buon cibo e appassionati di cultura.

Sarà la mezzanotte di oggi ad accendersi in contemporanea con il grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la riviera romagnola e Comacchio s’illuminerà. Prima, alle 22, show di Elettra Lamborghini a Lido Nazioni (palco in Viale Jugoslavia) dove la Notte Rosa prosegue sabato con The Kolors. Nel mezzo, una miriade di feste in rosa in tutti i sette Lidi.

Una serata che si preannuncia indimenticabile quella di stasera alle 21 all’Holiday Village Florenz di Lido Scacchi, ospiti una delle tribute band ai vertici del panorama musicale italiano che dedicherà l’intera serata a Jovanotti.

Un fine settimana ricco di eventi anche a Lido Spina. Piazzale Caravaggio. Dalle ore 19 riparte il “Finger food festival, il miglior cibo di strada italiano e straniero”. Ad accompagnare questo grande evento gastronomico stasera alle 21 ci sarà il live Rock Doc, e domani sempre alle 21 live Radio 80.

Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Lido di Spina Natura e Divertimento, con il contributo del Comune di Comacchio. Musica anche in tutti i locali della riviera e anche i Bagni potranno restare aperti fino all’alba. Anche il viale di Lido Estensi si tinge di rosa stasera a partire dalle 19 con intrattenimento e musica. La serata sarà animata dallo spettacolo robotico di Lightning Man Show, già ospite in diversi programmi televisivi come il Wind Summer Festival, e dal lancio dei palloncini alle 23. 30, che cadranno sul pubblico per il gioco Scoppia e Vinci.

Non solo mare ma anche Ferrara. Due concerti nella cornice della Certosa Monumentale, di cui uno all’alba di domenica con un tributo, tra gli altri, ai Queen, a Morricone, a Piazzolla; monumenti simbolo della città estense illuminati del colore dell’estate. E – aggiunta delle ultime ore – anche un aperitivo al tramonto nella cornice di Porta Paola e delle Mura.

Si allarga il programma della Notte Rosa a Ferrara, in calendario questo fine settimana. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA