La Nuova Ferrara

Nuova Darsena

Calici di settembre, brindisi in musica a Ferrara

Calici di settembre, brindisi in musica a Ferrara

Da giovedì a domenica degustazioni e concerti

01 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Torna stasera Calici di settembre, manifestazione enogastronomica in programma lungo la Nuova Darsena di Ferrara. L’appuntamento di degustazione si tiene nell’ambito di Un fiume di musica e il buon vino, infatti, sarà accompagnato dalla buona musica. Quattro giorni dedicati al buon vino con diversi produttori di vini, alcune sfiziosità gastronomiche e il supporto di Onav. Ogni sera un live diverso e la possibilità di prenotare degustazioni in battello. Dalle 19.30 alle 23.30 di oggi e dalle 19 alle 23.30 di domani, sabato e domenica.

Come funziona È possibile acquistare il ticket ridotto (al costo di 10 euro invece che 12 euro) sul sito www.feshioneventi.it. Il biglietto comprende un portacalice, un calice di vetro (con cauzione di 5 euro da restituire al termine della degustazione), dieci Note D’oro con cui scegliere uno o due tra i piatti proposti e due o tre calici di vino a scelta tra le etichette presenti. Inoltre per massimo quaranta persone a serata, a partire da domani, sarà possibile partecipare alle degustazioni guidata sul battello Nena, ogni sera con un diverso tema, per informazioni e prenotazioni: www.feshioneventi.it.

Le cantine Sono presenti La Pescinella (Toscana), La Piotta (Lombardia),Nero del Bufalo (Emilia-Romagna), Distilleria Ceschia (Friuli Venezia Giulia), De Riz (Veneto), Pettyrosso (Emilia Romagna),Angelo Maffione (Puglia), Pezzalunga (Vicenza - Veneto), Azienda Agricola Micossi (Friuli Venezia Giulia), Di Mio (Valdobbiadene), VieD’Alt (Friuli Venezia Giulia), Ca Bindola(Emilia Romagna), Liquorificio Malloggi (Toscana), Azienda Agricola Ca’ Avignone (Colli Euganei – Veneto), XPrese (Veneto), Santantoni az. Agr. (Valdobbiadene), Marco Capitoni (Toscana).

Musica Questa sera dalle 21 Gypsy Guitar, domani alla stessa ora musica pop con Giacomo Zatti quartet, sabato sera repertorio jazz e bossanova con i D’Altro Canto e domenica viaggio nelle atmosfere jazz e blues anni Sessanta e Settanta con gli Organic Trio. L’accesso all’area (via Darsena, 57) è sempre gratuito. Non resta dunque che fare un brindisi e godersi un po’ di buona musica live.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA