Tony Hadley a Ferrara: l’ex Spandau Ballet dal vivo all’Abbado
Il cantante domani in concerto per Giulia
Ferrara Musica e solidarietà domani sul palco del Teatro Comunale Abbado di Ferrara (corso Martiri della Libertà, 5) con il concerto di Tony Hadley (ex frontman degli Spandau Ballet). L’artista sbarca a Ferrara in occasione dei suoi quarant’anni di carriera e insieme a lui, in set acustico, salirà sul palco anche il maestro e grande flautista Andrea Griminelli (già organizzatore del concerto tenutosi al palazzetto dello sport di Cento che ha coinvolto anche Nek). Tony Hadley è una delle più belle voci della scena musicale internazionale e porterà a Ferrara brani della band cult degli anni ’80 e ’90.
La star Il tour che fa tappa a Ferrara toccherà anche altre città e Paesi nel mondo tra cui Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Filippine. In questo viaggio nella propria carriera Tony eseguirà dunque brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet, ma anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche iconica cover. Quattro decenni che Tony ha vissuto sulla cresta dell’onda: prima con la sua ex band Spandau Ballet e in seguito come solista, accompagnato dal suo gruppo The Fabolous Th Band.
L’Italia è da sempre uno dei Paesi più amati da Tony Hadley. Dopo varie collaborazioni con artisti italiani con Caparezza in “Goodbye Malinconia” e con Nina Zilli in “The fair tales of New York”, nel 2019 è stato ospite al Festival di Sanremo, accompagnando Arisa, in gara, nel brano “Mi sento bene”, e recentemente a “Propaganda Live” su La7, dove ha interpretato “Through the Barricades” e la nuova “Obvious”. Insomma, gli ingredienti per dare vita ad una serata magica ci sono tutti.
Beneficenza Non un concerto come tutti gli altri ma dallo scopo benefico. Il ricavato della serata, infatti, andrà all’associazione Giulia, realtà impegnata sul territorio ferrarese da 26 anni. L’associazione concentra il suo impegno nelle attività di psico-oncologia, oncologia pediatrica e musico terapia, offrendo supporto alle famiglie ai bambini in collaborazione con i Reparti Pediatrici dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara e l’Azienda Usl di Ferrara. Durante la serata sarà assegnato anche il 14esimo premio Giulia. Biglietti ancora disponibili da 23 a 57 euro. Per info: 0532.202675.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA