La Nuova Ferrara

Zona Gad

Ferrara, Winter Park al parco Coletta: Natale è già qui

Ferrara, Winter Park al parco Coletta: Natale è già qui

Il villaggio natalizio inaugurerà il 26 novembre e resterà aperto fino al 15 gennaio: attrazioni, concerti e iniziative sportive

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Torna l'atmosfera natalizia al quartiere Giardino grazie alla seconda edizione del “Ferrara Winter Park”, l'evento di Natale ideato soprattutto per le famiglie che sarà ospitato presso il parco Marco Coletta - l'area verde ai piedi del Grattacielo - da sabato 26 novembre 2022 a domenica 15 gennaio 2023.

L'inaugurazione si terrà dunque sabato 26 novembre alle 18 con una cerimonia impreziosita dalle premiazioni delle 4 ragazze della squadra Pattinatori Estensi che ad inizio novembre hanno conquistato la medaglia d'argento ai campionati del mondo di pattinaggio artistico a rotelle. Il programma è ricco e prevede diverse novità, non solo attrazioni ludiche e la grande ruota panoramica - la seconda più grande in Italia - ma anche spettacoli per bambini ospitati nei locali sotto il grattacielo, aree food&drink, la pista di pattinaggio, concerti ed eventi sportivi.

A presentare tutto questo, in conferenza stampa con i giornalisti, sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Ferrara Nicola Lodi, l'organizzatore dell'evento Nicola Borsetti (Studio Borsetti) insieme ai numerosi partner e sponsor principali fra cui Gruppo Auto Po, Ferrara Tua e  Amsef, FMedical, Eon Ferrara, Tecnomat, Istituto Vergani-Navarra .

"Il progetto iniziale del parco - ha dichiarato il vicesindaco Lodi - era portare in quell'area le famiglie tutto l'anno. È quello che stiamo facendo da quando abbiamo inaugurato il parco Coletta, un luogo che stanno guardando con interesse i cittadini ferraresi e non solo. La seconda edizione della rassegna che presentiamo oggi è il culmine di un percorso iniziato in realtà un anno fa. Già durante il primo Ferrara Winter Park avevamo deciso di aumentare le attrazioni e ampliare l'offerta per le famiglie ed è quello che stiamo facendo. Ringrazio tutte le aziende che scegliendo di investire negli eventi ospitati in quell'area dimostrano di credere nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che l'amministrazione sta portando avanti. Anticipo inoltre che, in caso di maltempo, la chiusura della manifestazione sarà prolungata oltre il 15 gennaio".

"La seconda edizione - ha detto Nicola Borsetti - dell'evento natalizio del quartiere Giardino è stata messa in piedi da una squadra che ha sancito una proficua collaborazione fra pubblico e privato. Si tratta di una manifestazione che consente di continuare il percorso di riqualificazione del quartiere Gad. Ferrara Winter Park è l'evento di Natale all'interno del quale i bambini e le famiglie possono ritrovare divertimento e gioia in totale sicurezza".