La Nuova Ferrara

Su il sipario

Cento, “Riunione di famiglia”: Ricciarelli protagonista alla Pandurera

Cento, “Riunione di famiglia”: Ricciarelli protagonista alla Pandurera

Risate amare con la commedia grottesca diretta da Quartullo

08 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cento Venerdì alle 21 sul palco della Pandurera di Cento (via XXV Aprile) andrà in scena “Riunione di famiglia”, spettacolo di Amanda Sthers e Morgan Spillemaecker. Una commedia deliziosamente “atroce” che porterà in scena la travolgente ironia di Katia Riciarelli, Fabio Ferrari, Nadia Rinaldi e Claudio Insegno.

La storia Una sera, Fabrizio, riunisce suo fratello Rolando e sua sorella Marisa poco prima di una cena con la madre: i tre hanno gravi problemi economici e nessuno di loro è più in grado di mantenerla. L’unica soluzione è sopprimerla anche perché è diventata insopportabile. Rolando e Marisa ridono pensando sia uno scherzo. Ma poi realizzano che Fabrizio parla seriamente e si rabbuiano… La mamma suona alla porta! Una vera pazzia, assolutamente no, sensi di colpa, ciniche acrobazie, mancanza di alternative…

Si convincono: molto sonnifero nel suo cocktail preferito ed è fatta! Sarà un macabro percorso. Dopo tutto è sempre stata molto ingombrante e fastidiosa. Ma la «genitrice», irresistibile e divertente, imprevedibile e piena di energia confida ai figli di non aver vissuto a pieno la propria vita per colpa di loro tre. D’ora in poi la sua esistenza dovrà essere più libera da legami, senza limiti, scintillante, focosa e priva di ogni responsabilità. Come finirà questo crudele regolamento di conti?

Parenti serpenti Una commedia totalmente disinibita, con battute al vetriolo e momenti reali di commozione che vede per la prima volta sul palcoscenico in veste di attrice la cantante lirica di fama internazionale Katia Ricciarelli, in compagnia di Claudio Insegno e Nadia Rinaldi straordinari campioni della risata, diretti dall’abile regista-attore Pino Quartullo. Un finale inaspettato chiuderà il gioco al massacro e dopo aver divertito a lungo lo spettatore lo lascerà sbalordito e senza respiro. Per info e biglietti: 051.6843295.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA