La Nuova Ferrara

Lo spettacolo

Ferrara, Mannino protagonista con “Il giaguaro mi guarda storto”

Ferrara, Mannino protagonista con “Il giaguaro mi guarda storto”

Martedì sarà sul palco del Teatro Abbado. L’attrice: «Mai smettere di sognare»

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara «Ritorno sui palchi dei teatri piena di desideri, racconti e interrogativi. Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale». Con queste parole Teresa Mannino, comica siciliana, una delle più apprezzate della scena attuale, annunciava il suo ritorno sotto i riflettori. Martedì alle 20.30 l’attrice sarà sul palco del Teatro Comunale Abbado di Ferrara (corso Martiri della Libertà, 5) con “Il giaguaro mi guarda storto”, spettacolo che la vede sia nei panni di autrice sia di interprete.

Circondata da palme distratte e quieti fichi d’India, guardo verso nord. Il vento di scirocco aiuta i miei pensieri a volare verso una meta che sembra irraggiungibile: il desiderio. Il motore dei miei passi, dei miei sguardi, del mio stupore si riaccende sfolgorante grazie agli occhi ottusi e storti del potente di turno travestito da felino medievale.

«Dai racconti d’infanzia alla difficile relazione che abbiamo con l’attesa, dalla perplessità nei confronti degli animali umani alla stima per le formiche, il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento. Durante il nostro incontro - aveva detto Mannino - potrete danzare con me, guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro». L’attrice porta sul palco dell’Abbado la sua ironia graffiante con acuta intelligenza e autentica passione.

Biglietti disponibili da 23 a 43 euro. Per informazioni e dettagli: 0532.202675.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA