La Nuova Ferrara

L'evento

Paul Kalkbrenner al Summer Vibez. Così Ferrara si prepara a ballare

Paul Kalkbrenner al Summer Vibez. Così Ferrara si prepara a ballare

Il dj tedesco in consolle l’8 luglio, musica anche il 7 e il 9 sul Listone in centro

08 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La primavera si avvicina, per l’estate ci vorrà ancora un po’ ma intanto la macchina del Ferrara Summer Festival non smette di girare. Dopo i primi annunci (Luminers, Eros Ramazzotti, Madame e Drusilla Foer), è arrivato anche il turno del Summer Vibez, praticamente un festival nel festival: tre giorni di musica praticamente non stop il 7, l’8 e il 9 luglio. Questa volta il Vibez, che l’anno scorso si era svolto in piazza Ariostea tra gli applausi (e qualche polemica), si terrà in piazza Trento e Trieste. Si lavora dunque su una location unica? Questo ancora non è stato chiarito ma, ad oggi, tutte le date programmate si terranno sul Listone.

La star Primo grande nome di questa seconda edizione è Paul Kalkbrenner, disc jockey tedesco nato a Lipsia e attivo dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso. Kalkbrenner, uno dei dj più apprezzati a livello internazionale, sarà in piazza Trento e Trieste sabato 8 luglio. L’annuncio del Ferrara Summer Festival non è passato inosservato e in pochi minuti sui social sono arrivati commenti entusiastici da parte degli appassionati del genere. Tra le sue influenze musicali cita spesso i Kraftwerk e la musica folk tradizionale tedesca e i suoi set spaziano dalla musica dance alla scena elettronica. I biglietti per la serata sono già disponibili e gli organizzatori promettono nuove notizie a breve. Kalkbrenner è l’ospite d’onore dell’8 luglio ma prima di lui ci saranno altri dj, così come il giorno prima e il giorno dopo. Ora resta da capire chi saranno i prossimi guest del Summer Vibez 2023.

I biglietti per questo evento e per quelli già annunciati sono acquistabili online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita abilitati. Per informazioni e dettagli: www.ferrarasummerfestival.it.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA