La Nuova Ferrara

Sotto i riflettori

Timo riparte da Copparo: “Soldi soldi” al De Micheli

Timo riparte da Copparo: “Soldi soldi” al De Micheli

L’attrice presenta l’11 marzo in anteprima nazionale il nuovo spettacolo

10 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Copparo Maria Pia Timo riparte dal teatro De Micheli di Copparo (piazza del Popolo). È qui che domani sera alle 21 andrà in scena “Soldi soldi - Vademecum per ridere laddove ci sarebbe da piangere”, nuovo spettacolo proposto qui in anteprima nazionale. Timo, oltre a essere protagonista della pièce, è anche autrice dell’opera insieme a Roberto Pozzi. Lo spettacolo è nato con la collaborazione di Daniela Lorizzo, la regia è di Roberto Pozzi. Per info e biglietti: 0532.864580.

Sotto i riflettori Uno spettacolo comico sull’ultimo vero argomento tabù, che tocca tutti in maniera trasversale: il denaro e il nostro rapporto con esso, dalla quotidianità spicciola a come condiziona la nostra vita. Dalla gestione familiare dei conti alle criptovalute, passando dalla storia delle prime monete in terracotta dei popoli antichi fino a paypal. Uno spettacolo esilarante e coinvolgente, scritto con la consulenza di una banking trainer, per ridere di un intero mondo finanziario in cui non capiamo nulla o quasi e ci affidiamo ad altri, ma sempre ignari, tenendo le dita di una mano incrociate e l’altra a cercare scongiuri sotto la cintola. Uno spettacolo che non vuole insegnare niente o quasi, ma che fruga nell’ignoranza e scopre il lato comico, a tratti tragicomico, della nostra epoca.

Intanto stasera... Oggi alle 21 alla sala polivalente di Palazzo Bellini (via Agatopisto, Comacchio) va in scena “I matti di Dio. La vera storia del messia d’Abruzzo” con Federico Perrotta. Un gruppo di amici ha come tradizione quella di girare l’Italia per raccontare la storia di Oreste De Amicis, meglio conosciuto come il “Messia d’Abruzzo”.

Interpretato dal capocomico Domenico, avrà al suo fianco tre compagni di scena che daranno vita ai tanti personaggi che hanno avuto a che fare con lui. Irrompono sul palco come un’Armata Brancaleone, accompagnati da musiche dal vivo e da canzoni del repertorio abruzzese arrangiate in chiave moderna, coreografate ed interpretate dai quattro. In un insieme di situazioni al limite del paradossale, ma che prendono spunto da fatti realmente accaduti, i Matti di Dio si paleseranno tra comicità ed emozione, proiettandoci in un tempo ormai passato ma le cui tematiche sono attuali ora più che mai. Per info e biglietti: 349.0807587.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA