Ferrara, sabato i Giardini di Mirò all’Officina Meca
Il concerto sarà aperto da Arianna Poli, cantautrice ferrarese
Ferrara I Giardini di Mirò sabato arrivano a Ferrara. Il concerto è stato rimandato più volte a causa prima della pandemia e poi dei calendari che non si incastravano mai ma ora, finalmente, è giunto il momento. La band guidata da Corrado Nuccini, chitarrista e direttore artistico di Ferrara Sotto le Stelle, si esibirà sabato sera alle 22 all’Officina Meca (locale situato ai piedi del Grattacielo), in apertura ci sarà la cantautrice ferrarese Arianna Poli. Ingresso 5 euro.
Il concerto A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di “Del tutto illusorio”, suite interamente strumentale, uno dei lavori più emozionanti dell’intera carriera dei Giardini di Mirò, la band di Cavriago (Reggio Emilia) torna sul palco con uno show tutto dedicato proprio alla sua produzione strumentale. “Voiceless”, infatti, oltre all’esecuzione integrale proprio di “Del tutto illusorio”, andrà a pescare tra quegli episodi “senza cantato” – e sono tanti – del loro repertorio. Ispirandosi in parte, come concetto, alle lunghe suite anni Settanta del secolo scorso, “Del tutto illusorio” sfocia in un tempo liquido, alternando momenti onirici a improvvisi risvegli per poi tornare a dissolversi nel sogno, in un alternarsi tra giorno e notte, quiete e risveglio. Il titolo, invece, si rifà ad un concetto pronunciato in un famoso discorso di Enrico Berlinguer ma suona ora enigmatico come un pensiero di Calderon de la Barca.
Emergenti Dopo il liceo Ariosto a Ferrara Arianna Poli si reca a Padova per studiare scienze politiche. Ha poco più di vent’anni, coltiva la passione per la musica fin da quando è bambina e il suo primo album è uscito nel 2017. Si esibisce in versione solista, chitarra e voce, nelle sue canzoni racconta ciò che sente e che accade nella sua quotidianità.l
S.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA