Giorgia protagonista a Ferrara. La cantante al Summer Festival
Con il suo “Blu live outdoor” farà tappa l’11 luglio in piazza Trento e Trieste
Ferrara Giorgia, senza dubbio una delle voci più amate della musica italiana, l’11 luglio farà tappa a Ferrara nell’ambito del Summer Festival. Con il suo “Blu live outdoor” farà tappa in piazza Trento e Trieste. Il viaggio dell’artista toccherà alcuni dei principali festival estivi d’Italia e fonderà la bellezza dei luoghi con le nuove e libere sonorità del suo ultimo album, “Blu”, capace di mescolare ritmi contemporanei e venature r’n’b in canzoni non confinate in etichette preconfezionate. L’album contiene anche “Parole dette male”, il suo ultimo successo presentato al Festival di Sanremo e da allora in rotazione radiofonica.
Il disco “Blu1”, questo il titolo del nuovo album uscito lo scorso gennaio, racchiude nove canzoni piene delle emozioni più terrene ma anche della magia sospesa del cosmo, e vede tra i suoi autori, oltre alla stessa Giorgia, anche Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati.
«Blu è uno sguardo nel profondo attraverso le emozioni - commenta la cantante -, a volte tiranne, attraverso le paure che spero conducano alla coscienza. Ed è il viaggio dalla ragione verso la misteriosa leggerezza del cielo che ha sempre una risposta, basta alzare il viso». L’album contiene anche la canzone cantata a Sanremo e “Normale”, il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust. Per la data ferrarese (anticipata dalla performance del dj Paul Kalkabrenner e seguita da I Soliti Idioti e Black Eyed Peas) i biglietti vanno da 35 a 99 euro più diritti di prevendita. I posti sono già disponibili sulla piattaforma www.ticketone.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA