La Nuova Ferrara

L’evento

“Scorre-il Festival”: Giusy Ferreri in concerto a Bondeno

“Scorre-il Festival”: Giusy Ferreri in concerto a Bondeno

Appuntamento gratuito il 3 settembre in piazza Garibaldi

30 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Giusy Ferreri si esibirà a Bondeno, domenica 3 settembre, in un grande spettacolo gratuito presso piazza Garibaldi nell’ambito della terza edizione de “Scorre – il Festival”. Questo è il primo annuncio ufficiale della kermesse culturale e musicale in scena durante il primo fine settimana di settembre fra Bondeno e Stellata. La cantautrice siciliana ha all’attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, nonché il secondo posto alla prima edizione del talent canoro X Factor, che di fatto le aprì le porte all’ascesa nel panorama musicale italiano.

L’evento «Sarà una serata frizzante e ricca di energia, da vivere tutta d’un fiato – commenta entusiasta il sindaco, Simone Saletti – . Saranno posizionate 1500 sedute in piazza Garibaldi, e l’accesso allo spettacolo sarà completamente gratuito previa prenotazione del proprio posto a sedere». I biglietti saranno resi disponibili nel mese di maggio. «Dopo Arisa nel 2021 e Noemi nel 2022 – prosegue ancora Saletti – , continuiamo nel percorso di promozione del territorio matildeo attraverso grandi interpreti della musica italiana. Un ringraziamento all’associazione culturale Per che, per il terzo anno consecutivo, curerà l’organizzazione dell’evento assieme al Comune».

La tre giorni Come nelle precedenti due edizioni, anche per il 2023 il festival si comporrà di tre intere giornate di appuntamenti, da venerdì 1 a domenica 3 settembre.

«Avremo eventi per tutte le età, con tanto spazio ad arte e cultura – sottolinea l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri – . Giusy Ferreri è infatti soltanto il primo annuncio di un palinsesto veramente ricco ed esaustivo, peraltro ancora in fase di ultimazione». Scorre – il Festival negli ultimi due anni è riuscito dapprima a riportare le persone in piazza in sicurezza dopo la pandemia e, in secondo luogo, a espandere il nome di Bondeno all’esterno dei confini comunali: «Grazie ad ospiti di fama nazionale e a un’organizzazione estremamente professionale, il nostro Comune si sta ritagliando uno spazio sempre più di primo piano – sono le parole dell’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini – . Non vediamo l’ora di rivedere il nostro centro storico pieno di cittadini e appassionati».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA