La Nuova Ferrara

Eventi

Dal Rockafe al Rock the Beach Stasera la musica è protagonista

Dal Rockafe al Rock the Beach Stasera la musica è protagonista

A Malborghetto spazio all’indie rock, a Lido Nazioni omaggio a Baglioni

03 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La musica dal vivo è protagonista questa sera nel Ferrarese. Da una parte la serata indie del Rockafe a Malborghetto di Boara e dall’altra “Strada facendo”, spettacolo omaggio a Claudio Baglioni a Lido Nazioni nell’ambito di Rock the Beach. Al parco della villa Fratelli Navarra, in concomitanza con la fiera di San Maurelio, si tiene la trentesima edizione del Rockafe, manifestazione dedicata a band e musicisti emergenti. Stand gastronomici aperti dalle 19, musica dalle 21. Oggi appuntamento speciale realizzato in collaborazione con il Natural HeadQuarter, studio discografico ferrarese che vanta importanti collaborazioni con la scena indie italiana. Per l’occasione saliranno sul palco Andy Mcfarlane (two man orchestra), I Boschi Bruciano e i Management. Domani grande festa con i Giullari e lunedì avrà luogo la “songwriters night” in cui si esibiranno Renesto, Parolima, Embros e Delef. Ingresso sempre libero e gratuito.

Al mare A Lido Nazioni continua la rassegna Rock the Beach, questa sera al Prestige. Sotto i riflettori c’è “Strada facendo”, non un semplice omaggio a Claudio Baglioni, ma un vero e proprio viaggio tra i suoi brani più belli e significativi tra musica, parole, immagini e danza. Canzoni che hanno accompagnato più di una generazione di giovani e meno giovani, una realtà musicale che dagli anni 70 continua ancora oggi ad affascinare e coinvolgere un pubblico di ogni età. Lo spettacolo, promosso da Made Eventi, sarà animato da un corpo di ballo di sei elementi che darà vita ai brani eseguiti, riproponendo le stesse coreografie dell’indimenticabile spettacolo di Claudio Baglioni all’Arena di Verona del 2018. Ospite d’eccezione della serata la coreografa Silvia Bottoni titolare di Jazz Studio Dance, scuola ferrarese che quest’anno festeggia quarant’anni di attività, che ha curato le coreografie dello spettacolo.

A Ponte Musica e teatro invece si incontrano domani a Pontelagoscuro in occasione del Totem Scene Urbane, in scena c’è il Teatro dei Venti con “Pentesilea”con Antonio Santangelo, Francesca Figini; regia e drammaturgia: Stefano Tè. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, parco Salomoni. Dalle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA