La Nuova Ferrara

Musica e cucina

Non solo cibo, anche musica alle sagre ferraresi

Non solo cibo, anche musica alle sagre ferraresi

A Formignana arrivano Ruggeri e Jo Squillo, a XII Morelli ci sono i Gem Boy

28 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sulla costa gli eventi si sprecano ma anche l’entroterra vuole la sua parte e i paesi in provincia di Ferrara portano avanti sagre storiche e nuovi festival che animano piazze e campi sportivi. Occhi puntati sulla sagra del pollo di Formignana che dopo l’inaugurazione di ieri sera con i Turbo Max (omaggio agli 883), continua stasera con i Contributi di Alfio (tributo a Finetti). Domani sul palco arriva nientemeno che Enrico Ruggeri e lunedì gran finale con Jo Squillo. Stand gastronomici attivi dalle 19.15, musica dalle 21. Lunedì a mezzanotte spettacolo pirotecnico. A XII Morelli c’è il Tiramolla Beerfest, con birra, stand gastronomici e musica dal vivo nel campo sportivo della parrocchia. Oggi Roy Paladini propone “Superstar Show”, domani ci sono i “Nessuna pretesa” e lunedì si chiude con i Gem Boy. L’accesso all’area è libero e gratuito. Fornelli accesi dalle 19.30, musica dalle 22. Per informazioni e dettagli: 340.8505489.

Questa sera e domani a Rovereto (Ostellato) torna la sagra di San Francesco. Ad accompagnare i piatti prelibati della cucina non manca la musica dal vivo. Questa sera spazio a Loretta Giorgi, che con la sua orchestra proporrà brani da ballo e da ascolto e domani alle 21.30 si chiude con Le Favole, tributo ai Nomadi. Al termine della serata grande spettacolo pirotecnico. Allo Scaramouche di Gradizza (nel Copparese) continua la festa della birra. Oggi alle 21.30 musica dal vivo con i Chiaro di Luna, omaggio ai Maneskin e domani spazio agli Orion, band tributo ai Metallica. Sempre domani motoraduno, con una birra omaggio per ogni moto presente. Lunedì pausa ma martedì si riparte col tributo a Cesare Cremonini.

E a proposito di motoraduni non si può non citare Madonna Boschi. Domani torna il “MotoIncontro”, 25esima edizione. Si comincia alle 9 con l’iscrizione delle moto, alle 10.30 sarà la volta della benedizione delle moto seguita alle 11.15 dalla chiusura delle iscrizioni. Alle 11.30 giro panoramico, alle 12.30 ritorno e pranzo per i partecipanti. La quota di iscrizione all’evento comprende anche gadget e lotteria. Per informazioni, dettagli e prenotazioni: 335.7824332, 340.7095358. Nel frattempo Goro e Bevilacqua puntano tutto sulla cucina. A Goro ultima chiamata per la sagra della vongola (info: 335.1720739), a Bevilacqua imperversa l’appuntamento con il tortellone (349.3748466). l

© RIPRODUZIONE RISERVATA