La Nuova Ferrara

Il contest

Lido Volano, Bagno Ristoro è campione

Samuele Govoni
Lido Volano, Bagno Ristoro è campione

La struttura vince il contest estivo della Nuova, secondo il Sayonara di Estensi e terzo lo Spina. “Lo stabilimento più sostenibile”: 5.117 voti dai lettori, la classifica

09 settembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Volata finale e vittoria del Bagno Ristoro di Lido Volano. È lui lo stabilimento più sostenibile della costa ferrarese secondo i lettori della Nuova Ferrara. Con ben 1.522 tagliandi a suo favore si aggiudica il primo gradino del podio e vince il contest estivo indetto dal quotidiano. Al secondo posto si piazza il Bagno Sayonara di Lido Estensi (1.440) e al terzo il Bagno Spina di Lido Spina (1.338). Domenica scorsa in testa c’era il Sayonara ma, come avevamo scritto, il risultato era ancora provvisorio.

Volata finale I lettori hanno potuto votare fino a venerdì 7 settembre e la situazione si è ribaltata. Nel corso di quest’ultima settimana sono arrivati ben 792 tagliandi a favore del Ristoro che è passato così dalla terza posizione (aveva 730 punti) alla prima. Lo stabilimento che si era aggiudicato la scorsa classifica è sceso così al secondo posto, i 73 voti arrivati negli ultimi giorni non sono bastati a garantirgli la vetta.

E il Bagno Spina, che ad agosto era stato al primo posto per tre settimane consecutive, è scivolato al terzo gradino del podio nonostante i 284 tagliandi arrivati negli ultimi giorni a suo favore. I tre stabilimenti si sono dati sfidati fino alla fine tra fughe in avanti e perdite di terreno. Alla fine il Ristoro, da sempre tra i primi posti ma mai veramente vicino alla cima, ha sbaragliato la concorrenza ed è andato a vincere.

Giù dal podio Tra loro e gli altri c’è un abisso. Al quarto posto, a più di mille tagliandi di distanza, si piazza l’Havana Beach di Lido Spina con 136 voti, seguono il Bagno Huna (118) e il Bagno Marrakech (106, +10 rispetto la scorsa settimana), anch’essi di Spina. Al settimo posto Le Piramidi di Spina con 80 punti e all’ottavo il Bagno Patrizia di Lido Pomposa, new entry con 62 tagliandi; al nono c’è il Prestige di Lido Nazioni (58) e a pari punti il Bagno Patrizia, stavolta però di Lido Spina. Si continua con il Cocoa di Estensi (43), il Gallanti di Pomposa (39), l’Onda Blu di Estensi (36), il Trocadero di Spina (33), il Bagno Italia di Estensi (12) e l’Aloha di Nazioni (12). Dieci punti per il Bagno Playa di Lido Scacchi, 5 per l’Albatros di Nazioni, 5 per la Baia di Maui di Spina e 4 per il New Age di Lido Volano.

Il gioco Obiettivo del contest era individuare e valorizzare gli stabilimenti della costa comacchiese che nel corso degli anni si sono impegnati (e oggi ancor di più) nella tutela e nel rispetto dell’ambiente. Piccole grandi pratiche quotidiane che, un passo alla volta, fanno bene all’ambiente. Quest’anno la medaglia green va al Ristoro e a tutto il suo staff. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA