La Nuova Ferrara

Il cartellone

Ferrara. Stagione da applausi al Teatro Nuovo, ecco il programma

Ferrara. Stagione da applausi al Teatro Nuovo, ecco il programma<br type="_moz" />

Si parte con Tre uomini e una culla". Poi sul palco saliranno D’Angelo, Crepet, Haber e Pintus: pièce fino a maggio

10 novembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara  Si intitola “Tre uomini e una culla” lo spettacolo che questa sera (venerdì 10 novembre)  alle 21 apre ufficialmente la stagione di prosa al teatro Nuovo di Ferrara. La pièce, tratta dall’omonimo film di Coline Serreau (che ne ha scritto anche l’adattamento teatrale), arriva in città con Attilio Fontana, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta, quest’ultimo anche regista.

Il fittissimo programma della stagione 2023/2024 del teatro Nuovo di Ferrara prosegue domenica con “Mortina”, spettacolo tratto dalla serie omonima dell’autrice e illustratrice Barbara Cantini. Il 14 novembre c’è “Amore bestiale” di BarbascuraX, considerato uno dei divulgatori scientifici più influenti del web. La sera successiva c’è Giuseppe Giacobazzi in scena con “Osteria Giacobazzi”. Il 19 risate garantite con I Legnanesi in “Guai a chi ruba”, nuovo spettacolo che regalerà al pubblico due ore di vero spasso. Il 24 Marco Goldin è in scena con “Gli ultimi giorni di Van Gogh”, spettacolo da lui diretto e interpretato. Il 26 c’è Nino D’Angelo con “Il poeta che non sa parlare”. Il 2 dicembre torna Musicfilm e il giorno dopo va in scena “Esperienze D.M.-Il format”, con le star del web Awed, Riccardo Dose e Dadda. L’8 tornano Katia Follesa e Angelo Pisani in “Ti posso spiegare”; i due racconteranno un’altra porzione della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente, senza dimenticarsi di coinvolgere il pubblico che, anche questa volta, sarà chiamato a dire la sua. Il 14 spazio al concerto del coro gospel della Virginia.

Il 15 arriva Lodo Guenzi con “Trappola per topi”, giallo di Agatha Christie, e la sera dopo il Teatro Nazionale dell’Opera Romena presenta “Lo schiaccianoci”; l’anno si chiude il 29 con il musical “A Christmas Carol”. L’8 gennaio il Teatro Nazionale dell’Opera Romena torna con il “Lago dei cigni” e il 12 omaggio alle grandi leggende del rock. Il 20 c’è “Il figlio” con Cesare Bocci, uno spettacolo che mira a piantare uno specchio nel cuore a tutti i genitori di un figlio adolescente. Il 27 Antonio Ornano presenta “Maschio caucasico irrisolto”, flusso di coscienza di un uomo che affronta la vita con scarsa autostima e cinismo. Il 31 Marco Travaglio è sul palco con “I migliori danni della nostra vita”. Il 2 febbraio il Théâtre Classique presenta “La bella addormentata” mentre il 10 va in scena il musical de “La famiglia Addams”.

Il 17 torna a grande richiesta Max Angioni, il comico e cabarettista presenterà “Anche meno”. Il 24 ancora musical con “Neverland, l’isola che non c’è” mentre la sera dopo si cambia tema con “Il giocattolino”, uno spettacolo che riflette sul potere del carisma e sulla capacità di credere a qualunque verità purché faccia comodo; con Francesca Chillemi. Il 9 marzo Angela Finocchiaro è protagonista con “Il calamaro gigante”. Il 16 spazio a “Gli illusionisti della danza in h20 mix”, il 22 a Alessandro Haber in “La signora del martedì” e la sera successiva a Paolo Crepet con “Lezione di sogni”. Il 27 il Balletto di Milano presenta “Carmen”. Il 6 aprile c’è “Amanti” con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, il 10 si ride con “Capa fresca” di Giovanni Vernia e il 14 omaggio a Paganini con tre concerti in una sera. Dal 19 al 21 torna Angelo Pintus e in scena con “Una brutta persona” e il 23 c’è “Balcone a tre piazze”. Il 10 maggio Paolo Cevoli torna con “Andavo ai 100 all’ora” e la sera dopo si chiude con “Fra’. Le star del medioevo”di Scifoni. Per info: 0532.1862055.

© RIPRODUZIONE RISERVATA