La Nuova Ferrara

L’evento

Amii Stewart a Ferrara, mille posti per il concerto dell’8 dicembre

Amii Stewart a Ferrara, mille posti per il concerto dell’8 dicembre

Fabbri: “Vogliamo trasformare il quartiere Giardino in un punto di riferimento per la città”.

05 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Cresce l'attesa per il concerto di Amii Stewart a Ferrara. Un evento gratuito in programma l’8 dicembre nel quartiere Giardino che accenderà ufficialmente il Natale ferrarese. Il concerto inizierà alle 20.30, porte aperte dalle 20. Saranno a disposizione mille posti, non occorre la prenotazione. Alle 17, in centro storico ci sarà l’accensione dell’albero e contemporaneamente verranno accesi anche gli alberi natalizi dell’Acquedotto, delle Corti di Medoro e di Piazza Travaglio (all’inizio di via San Romano) e quello nella frazione di San Bartolomeo.

L’artista americana, icona glamour divenuta celebre con la reinterpretazione di successo Knock on Wood di Eddie Floyd, offrirà uno spettacolo inedito, sotto una scenografia maestosa rappresentata dalle luci e degli alberi di viale Cavour - all’intersezione con viale della Costituzione e viale IV Novembre, nei pressi del parco Coletta - che si accenderanno la sera stessa, ad offrire un colpo d’occhio mirato a coinvolgere il pubblico anche dal punto di vista emozionale. 

"L'evento con Amii Stewart rappresenta non solo un'occasione di festa per la nostra città, ma anche un simbolo della rinascita culturale del quartiere Giardino", ha dichiarato il sindaco Alan Fabbri. "Con il concerto gratuito di una star internazionale come Amii Stewart, sottolineiamo l'impegno dell'amministrazione comunale nel valorizzare ogni angolo della nostra città, rendendola un luogo sempre più accogliente e vivace. Il nostro obiettivo è trasformare il quartiere Giardino in un punto di riferimento culturale e sociale, non solo durante le celebrazioni natalizie, ma per tutto l'anno". “Emozione - spiega il vicesindaco Nicola Lodi, che ha fortemente voluto l’esibizione della cantante americana -  è la parola chiave del grande evento dell’8 dicembre. La possibilità di accogliere a Ferrara Amii Stewart, artista nota al grande pubblico internazionale che non ha certamente bisogno di presentazioni, segna un momento storico per il quartiere Giardino, che mai era stato così al centro delle celebrazioni natalizie, quest’anno diffuse su tutto il territorio. Continuiamo a portare grandi eventi in una zona sottratta alla criminalità organizzata, in coerenza con la promessa di fare di quest’area una delle più belle della città. Il quartiere Giardino è ora una contenitore ideale per ospitare iniziative dedicate alle famiglie tutto l’anno”. 

Come ricorda il vicesindaco Lodi “lo spettacolo integra l’offerta della zona, che già sta ospitando la terza edizione del Ferrara Winter Park, inaugurato lo scorso 25 novembre e che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio al parco Marco Coletta”.  Per assistere al concerto, organizzato da Comune di Ferrara e Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, non sono previste prenotazioni, ma si potrà accedere sino al raggiungimento della capienza limite.