La Nuova Ferrara

La rassegna musicale

In tremila per Benson Boone. Via al Ferrara Summer Festival

In tremila per Benson Boone. Via al Ferrara Summer Festival

Entusiasmo per la star americana. Questa sera Deejay Time Celebration, In centro è diventato busker. Incontro a porte chiuse con Laura Pausini

21 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La coda si è formata presto. I primi hanno preso posto nei pressi della statua del Savonarola, a pochi passi dal Castello e poi, man mano che l’orario di inizio si avvicinava (e loro anche), altre persone arrivavano e si mettevano in fila. Alla fine erano tremila i fan giunti un po’ da ogni dove per assistere all’unica data italiana di Benson Boone, cantante americano che sta mietendo consensi a colpi di hit. Boone, che macina milioni di streaming e views sui social, ha chiuso il suo tour europeo e inaugurato la quinta edizione del Ferrara Summer Festival. L’artista è arrivato in città già mercoledì pomeriggio e dopo essersi concesso un giretto per il centro storico e un gelato, ha rilasciato qualche autografo e selfie alle fan che lo hanno fermato per strada. A un certo punto si è anche trasformato in busker cantando davanti alla cattedrale.

Ieri, prima di salire sul palco e accendere la piazza, ha incontrato a porte chiuse Laura Pausini. La cantante romagnola è arrivata a Ferrara attorno alle 15 apposta per incontrare Boone e parlare di eventuali progetti futuri insieme. Alle 21.30, puntualissimo, è salito sul palco accolto da un boato e poi via: energia, emozioni, canzoni cantate a squarciagola o sussurrate. Una ragazza teneva un cartello in cui diceva di arrivare dal Michigan. Un successo.

Questa sera si cambia genere, spazio a Deejay Time Celebration con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso che a distanza di trent’anni riporteranno lo show che ha fatto la storia della musica dance sul palco del Ferrara Summer Festival. Siete pronti a ballare?

S.G.