La Nuova Ferrara

Summer Festival

Annalisa dal vivo a Ferrara: «Parte tutto dalle canzoni»

Annalisa dal vivo a Ferrara: «Parte tutto dalle canzoni»

La cantante mercoledì 26 giugno in piazza Trento e Trieste, domenica arriva Tommaso Paradiso

24 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Mentre “Storie brevi”, nuovo singolo di Annalisa e Tananai continua a scalare le classifiche, la cantante si prepara per il concerto al Ferrara Summer Festival. Mercoledì sera Annalisa farà tappa sul palco di piazza Trento e Trieste con il suo tour estivo. La data darà il via ad una settimana particolarmente intensa per il Ferrara Summer Festival, visto che dopo di lei si susseguiranno eventi diversi fino a domenica quando sul palco salirà Tommaso Paradiso. Il cantautore romano partirà proprio da qui con il suo nuovo tour. Intanto questa sera, in occasione di Italia-Croazia, in piazza sarà collocato un maxi schermo per godersi la partita in compagnia sul Listone. Ma torniamo ad Annalisa. Negli ultimi anni per l’artista è stato un crescendo di successi. Il tour nei palazzetti dello sport e i due eventi speciali all’arena di Verona hanno fatto emozionare, commuovere, divertire e cantare migliaia di persone.

Annalisa, cosa dobbiamo aspettarci dal tour estivo?

«Sarà leggermente diverso rispetto a quanto visto finora, le locations all’aperto saranno diverse e anche in parte l’approccio allo spettacolo, che comunque rimane fedele alla sua costruzione originale, quindi si ballerà, si canterà, e spero sarà liberatorio per il pubblico come lo è per me».

Ogni sera si trova davanti migliaia di persone che cantano le sue canzoni, come vive tutto questo?

«Lo vivo come una grande fortuna e una grande conferma del lavoro svolto in questi anni».

Ha conquistato le classifiche italiane, ed è volata in America, madrina del Pride, cosa dobbiamo aspettarci ancora?

«Io di certo continuerò a lavorare sulla creatività e a scrivere canzoni, perché parte tutto da quelle. Non vedo l’ora di mettermi totalmente sul prossimo capitolo».

Il nuovo singolo la vede con Tananai? Com’è nata “Storie brevi”?

«“Storie brevi” nasce dal nostro incontro, c’era un’idea iniziale che poi abbiamo sviluppato insieme in studio e ha preso questa forma definitiva. Volevamo fare un duetto vero, una canzone cantata in due, vissuta in due».

Apertura porte ore 20, inizio concerto ore 21.30. Per informazioni, dettagli e biglietti: www.ferrarasummerfestival.it.