Oktoberfest Ferrara, scopri il programma
La festa in zona Fiere dal 3 al 20 ottobre: tredici serate fra musica, birra e buona cucina. Nei weekend anche a pranzo
Ferrara Oktoberfest Ferrara sta tornando. Dal 3 al 20 ottobre i padiglioni della Fiera di Ferrara ospiteranno la nuova edizione della celebre festa della birra. Anche questa volta le cose sono state fatte in grande: tutti i giorni musica dal vivo, cucina tradizionale tedesca, buona birra e luna park. Alcune date, come venerdì 4 e sabato 5 sono già praticamente sold out, un consiglio? Meglio prenotare. Farsi largo tra i tanti appuntamenti e i numerosi ospiti che si alterneranno nel corso delle serate non è facile ma abbiamo cercato di raccogliere qui alcuni degli eventi più attesi.
Cosa sapere
Si comincia giovedì 3 ottobre alle 19 con Zangi dj, seguito dalla Gibierfest Band, una banda composta da 9 musicisti diplomati al conservatorio. Alle 21.30 spazio ai Queen Vision con le più belle canzoni di Mercury e soci.
Venerdì 4 ottobre si parte sempre alle 19 con Zangi dj seguito da Gibierfest Band poi alle 22 arriva Jackson One – Michael Jackson Tribute Band, un vero e proprio omaggio all’icona del pop.
Sabato 5 ottobre fornelli e spillatrici attivi anche a pranzo, dalle 12.30. La sera si ricomincia alle 19, evento clou il party We love 2000 (dalle 22).
Domenica 6 ottobre alle 12.30 pranzo in compagnia dei bikers; ospiti gli Iron Horses MC Duke’s City, in collaborazione con Moto Club Street Diamonds. Alle 19 si riparte e alle 21.30 sul palco ci sarà Sasha Torrisi con il suo concerto omaggio a Lucio Battisti.
Lunedì 7 ottobre si apre con i Velvet Dress, tributo agli U2 (dalle 21.30)
Martedì 8 ottobre serata karaoke e poi Zangi dj.
Mercoledì 9 ottobre spazio al punk rock con “Take Off Your Pants and Dookie: Green Day vs Blink 182”, una sfida sulle note delle due band che hanno portato i loro riff in giro per il mondo.
Giovedì 10 ottobre si cambia musica, arrivano i Joe Dibrutto e venerdì 11 dalle 22 ci sarà The Rockstar Show, il primo multi-tribute rock pronto a portare il pubblico in un viaggio attraverso le epoche e le leggende del rock.
Sabato 12 ottobre a pranzo c’è dj Alpaca e alla sera appuntamento con il folk degli Emme Colletti e lo show “La vita a 30 anni”.
Domenica 13 a pranzo ancora dj Alpaca e la sera spazio al rock con “Guns n’Roses vs Ac/Dc”, un tributo epico alle due icone del rock mondiale.
Ultimo atto Giro di boa per l’Oktoberfest Ferrara.
Venerdì 18 ottobre appuntamento anche a pranzo, dalle 12. La sera si riparte dalle 19 e alle 21 ci sarà “Mai dire Goku”, il tributo imperdibile alle sigle dei cartoni animati e alla cultura pop degli anni 2000.
Sabato 19 dalle 12 di nuovo fornelli accesi poi dalle 19 si riparte: prima musica con dj Mecca e a seguire Harley Max 883 Tribute Band.
Domenica 19 ottobre alle 12 tributo a Bruce Springsteen e la sera, l’ultima di questa edizione, tributo ai Nirvana offerto da Zoo Animal Sound; un omaggio speciale a Kurt Cobain morto proprio trent’anni fa (aprile 1994).
Per informazioni, prenotazioni e dettagli: 351.595 2501, info@oktoberfestferrara.it.