Weekend a Ferrara, cosa fare sabato e domenica
Dal Lady Burger Fest al concerto all’alba al parco urbano: cosa sapere
Ferrara Si apre un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti a Ferrara e provincia. Ecco alcune linee guida per prepararsi al weekend del 4 luglio – 6 luglio.
CONCERTO ALL’ALBA Domenica alle 6, il parco Urbano Giorgio Bassani accoglierà il concerto all’alba. Sul palco l’Orchestra Città di Ferrara, diretta dal primo violino concertatore Antoni Berovski, con un programma interamente dedicato a Mozart: divertimento n.1 in Re maggiore K136 e Sinfonia n 40 K550. Ingresso libero e posti a sedere disponibili.
RIO LATINO Torna l’appuntamento caliente in Darsena. Un weekend tutto da ballare, con spettacoli ed esibizioni di balli latino-americani, ma anche Tango, Swing e tanti altri stili coinvolgenti. Dall’aperitivo al dopocena, tra 25 aree food & drink con le migliori specialità locali e internazionali.
DOVE MANGIARE Continua al parco Hotel Villa Regina di Cona il Lady Burger Fest, la stagione estiva degli hamburger del Lady Hawke accompagnati da musica live. Questa sera sul palco i Velvet Dress, tributo agli U2, sabato Ligabusi, tributo a Ligabue e domenica Beer Garden e baby dance. Ingresso tutte le sere dalle 18:30, concerti dalle 21:30. Da questa sera e per tutto il weekend, arriva a Santa Bianca di Bondeno la Sagra della Rana, con lo stand gastronomico nel piccolo borgo di campagna di Santa Bianca, appoggiato all'argine destro del fiume Panaro. Un appuntamento coi sapori della tradizione contadina e con la qualità del cibo preparato in casa. Tortellini e cappellacci sono fatti ancora oggi a mano dalle signore del paese e tutto il resto è preparato con cura da mani esperte con pluriennale esperienza. Tutte le sere sono allietate da spettacoli musicali con orchestre. Info e prenotazioni al 351 6082671 o sagradellarana@gmail.com.