La Nuova Ferrara

Il concorso

I Bellissimi d’Italia, la ferrarese Nicole è Miss assoluta dell’Emilia Romagna

I Bellissimi d’Italia, la ferrarese Nicole è Miss assoluta dell’Emilia Romagna

Al Castello di Fossadalbero premiati i top in regione. La centese Consuelo D’Alterio vince la categoria “Lady”. Selezionate anche la giovanissima Sara (9 anni di Ferrara) per le “Baby” e Flavia di Argenta nelle “Over”

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Brillano le stelle e al Castello di Fossadalbero luccicano le coroncine dei “Bellissimi d’Italia”. Non poteva che essere il complesso architettonico fuori Ferrara ad ospitare gli assoluti regionali del concorso di bellezza per l’Emilia Romagna: una gara che scova fascino e grazia in lungo e in largo.

Nella finale regionale, in passerella sabato sera sotto la regia dell’agente esclusivo per l’Emilia Romagna Roxane Ezane, una giuria di sei professionisti del mondo della moda e dello spettacolo ha premiato bambini, uomini e donne delle diverse categorie in gara. E alla fine sono 16 i “Bellissimi d’Italia” assoluti eletti, che rappresenteranno l’Emilia Romagna alla finale nazionale unitamente agli altri partecipanti alle selezioni avvenute nelle sette tappe precedenti. Si parte con la categoria “baby”, che ha eletto Daniela Maria Apelado di 7 anni come miss assoluta e Sharaf Larhzal (10 anni) come mister assoluto, seguito al secondo posto da Moris Bida, sempre di 10 anni. Nella categoria Miss, che prevede partecipanti dai 14 ai 30 anni, la ferrarese Nicole Parrano è stata premiata con la fascia Astra Hotel, main sponsor del concorso. Seguono Jessica Morales e Alena Matto. Il primo posto nella categoria Lady è stato assegnato alla centese Consuelo D’Alterio, mentre il podio nella categoria Over è stato composto da Maria Tofano, Silvia Villa e Alessandra Pedrelli. Passando agli uomini, vince il titolo regionale di Mister Vriche Kounga, seguito da Antoine Haba e Riccardo Busi. Tutto modenese il podio dei Mister Over: Mario Ferraraccio (1º), Paolo Santini (2º) e Massimo Gatti (3º).

In questa tappa sono anche stati selezionati: Giada Rondi, Sara Marchesano (9 anni di Ferrara) e Aurora Mazzoni per la categoria Baby; Jennifer Mazzoni per le Miss; Davide Dal Negro, Davide Ferar e Gabriele Randazzo per i Mister; Antonella Di Salvo e Francesca D’Amato per la categoria Lady; Madrilena Massignani e Flavia Barin di Argenta per le Over.

Un’edizione, quella 2024/25 de “I Bellissimi d’Italia, che per gli organizzatori è stata un successone, anche grazie a chi ha contribuito e sostenuto la manifestazione, tra cui l’hotel Astra di viale Cavour e La Bottega Fiorita di Lucia Branchini in via Borgo dei Leoni. Il concorso riprenderà con l’edizione 2025/26 in autunno, sempre sotto la guida di Roxane Ezane. Nuove bellissime e bellissimi sono pronti a sfilare in passerella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA