La Nuova Ferrara

Tempo libero

Ferrara, alla Darsena arrivano i Rye River Days

Ferrara, alla Darsena arrivano i Rye River Days

Cinque serate per celebrare il cuore dell’estate tra birre artigianali, street food, concerti sull’acqua

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Dopo il successo di MangiaFexpo, che ha animato la Darsena fino a domenica scorsa, l’estate ferrarese non si ferma. Da mercoledì, e fino a domenica 17, la Nuova Darsena diventa il palcoscenico naturale di Ferragosto in Darsena – Rye River Days, rassegna a ingresso gratuito firmata Feshion Eventi con il patrocinio del Comune di Ferrara. 

Cinque serate per celebrare il cuore dell’estate tra birre artigianali, street food, concerti sull’acqua e la possibilità di osservare le stelle cadenti. Protagonista alla spina sarà la birra artigianale Rye River servita da Mr Ock, affiancata da un’ampia proposta gastronomica da gustare sotto il cielo di agosto. 

Sul palco galleggiante si alterneranno musica live e dj set: si parte oggi con la band Antimonio, seguiti domani dai Radio Konga, per una serata tributo ai Negrita. Ferragosto vedrà in console Erbolariovario, mentre sabato 16 sarà tempo di cantare tutti insieme a squarciagola con la Karaoke Night. La chiusura è prevista domenica con il live dei Trip Brothaz e il dj set di Icestain

Ma la rassegna non porterà solo musica: grazie alla collaborazione con le associazioni astrofili locali, il pubblico potrà vivere esperienze astronomiche uniche in città. Domani Esploriamo l’Universo guiderà “I viaggi astronomici alla ricerca dei cieli perduti”, venerdì sarà la volta di “Alla scoperta del sistema solare: un viaggio tra pianeti, asteroidi e comete”. Sabato invece, il Gruppo Astrofili Columbia proporrà “Il cielo racconta: storie di costellazioni, stelle, pianeti e meraviglie del cielo”. 

Per gli amanti dei distillati, il programma del Ferragosto in Darsena si arricchisce con la Gin Experience: un percorso sensoriale tra oltre 30 etichette di gin artigianale, accessibile con un braccialetto degustazione (5 euro in prevendita, 7 euro in loco). Ogni sera dalle 19, la Darsena offrirà un’alternativa cittadina per le notti ferragostane, confermando il volto di un luogo riqualificato che negli ultimi anni offre eventi di grande richiamo per la comunità.