Paul Kalkbrenner torna a Ferrara, il 20 giugno l’evento in piazza Ariostea
Dopo la serata in piazza Trento Trieste nel 2023, l’artista è pronto a tornare in città
Ferrara Dopo il successo del 2025, Paul Kalkbrenner - artista berlinese di fama mondiale - è pronto a tornare in Italia nel 2026. L’appuntamento, prodotto da Vivo Concerti e in co-produzione con Ferrara Summer Festival, è previsto sabato 20 giugno 2026 a Ferrara, in occasione del Ferrara Summer Festival.
I biglietti saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com da venerdì 21 novembre 2025 alle ore 12 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 26 novembre alle ore 12.
Con oltre vent’anni di carriera alle spalle, Paul Kalkbrenner ha costruito un percorso unico, passando dai club dell’underground ai palchi internazionali più prestigiosi. La sua musica, riconoscibile e profondamente personale, lo ha portato a dominare le classifiche e a diventare headliner nei maggiori festival. In Italia Kalkbrenner torna con show che ripercorre la sua evoluzione artistica, nuove produzioni, momenti iconici e brani che hanno definito la sua storia: un appuntamento imperdibile per il pubblico che continua a lasciarsi travolgere dal suo inconfondibile sound.
Il protagonista
Paul Kalkbrenner è un musicista e produttore elettronico tedesco, originario di Berlino Est. Cresciuto nell’underground rave berlinese dopo la caduta del Muro, ha costruito una visione chiara fin da giovane: creare ed eseguire la propria musica. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album, tra cui Superimpose, Zeit, Self e ha fondato la propria etichetta nel 2009. È stato il primo artista techno a suonare sul main stage di Tomorrowland e si è esibito per 400.000 persone in occasione del 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino. Paul continua a esibirsi in tour in tutto il mondo, registrando il tutto esaurito con oltre 20.000 fan a spettacolo. Il suo suono è distintivo: analogico, umano, caldo e cinematografico e il suo approccio artistico è autentico e coerente. Nel 2025 pubblica il singolo NINETY - TWO e la collaborazione con Stromae nel brano, attualmente in radio, QUE CE SOIT CLAIR. I due singoli hanno anticipato il suo nono album in studio, The Essence, un disco personale e senza tempo che esprime al meglio la chiave del suo successo, arricchito da nuove sfumature, tra cui un omaggio ai Depeche Mode e la collaborazione con Stromae. Con nove album pubblicati e tre dischi al numero uno Kalkbrenner rimane uno degli artisti più duraturi ed essenziali della musica dance.
