Il Natale illumina Comacchio. Videomapping, presepi sull’acqua, pista del ghiaccio e luci: quando
Iniziative in tutta la città con la novità assoluta delle immagini proiettate sulle pareti di alcuni palazzi storici. Si pattina alla Manifattura dei Marinati
Comacchio A Comacchio è tutto pronto per accendere a festa il centro storico, con speciali luminarie e sottofondo sonoro di melodie ad accompagnare passeggiate fra canali e piazza, gustandosi gli eventi natalizi. L’appuntamento è per domani (domenica 7 dicembre), quando verranno presentati e poi accesi gli esclusivi allestimenti luminosi natalizi, alle 17.30 nella piazzetta Trepponti.
Ma il Natale non sarà speciale solo a Comacchio, infatti a San Giuseppe le decorazioni luminose verranno installate nelle strade principali e in piazza Rimembranza, a Porto Garibaldi l’atmosfera natalizia sarà assicurata dalla illuminazione lungo le vie principali del paese, con diffusione sonora di canti natalizi in viale Ugo Bassi e piazza Tre Agosto, a Lido Estensi il rinnovato viale Carducci sarà teatro di “Una favola di Natale”: luci decorative e proiezioni dinamiche.
Poi, quest’anno il cuore delle feste batte alla Manifattura dei Marinati, dove è presente la pista di pattinaggio per vivere momenti di pura meraviglia in famiglia. «Tra luci scintillanti, profumo di festa e il fascino unico dei canali, Comacchio diventa il luogo perfetto per sorridere, divertirsi e condividere emozioni con chi ami», dicono dalla Manifattura, che fino al 6 gennaio ospiterà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, info 0533.81742 o www.nataleacomacchio.it
Domani alle 17.30 parte anche la novità assoluta del Natale comacchiese: il videomapping sulle pareti di palazzi del centro storico di Comacchio (ex Carceri e il Padiglione della nave romana). Si tratta di immagini che contribuiranno a creare un’atmosfera natalizia all’insegna delle tradizioni e che mostreranno le antichità di Spina celate nel Museo Delta Antico, in un intreccio tra passato e futuro.
E sempre da domani fino al 6 gennaio torneranno protagonisti i presepi con la Natività accolta sotto i ponti più suggestivi di Comacchio e nelle chiese. I presepi sotto i ponti sono undici in un progetto coordinato da Ascom Confcommercio provinciale, in collaborazione con le associazioni del territorio. Poi ci sono i presepi della tradizione, ospitati in tutte le chiese del territorio con scenografie da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
