Kings of Convenience sul palco di Ferrara Sotto le Stelle
Concerto alla Delizia di Benvignante il 28 luglio, si rafforza il patto con Argenta
Argenta Primo annuncio per Ferrara Sotto le Stelle 2026, festival musicale giunto alla sua 30esima edizione. Il 28 luglio alla Delizia Estense di Benvignante (Argenta) si esibiranno i Kings of Convenience. Il duo torna da queste parti dopo il concerto in piazza Castello a Ferrara nell’ormai lontano 2010.
Norvegia-Argenta
Da oltre vent’anni il duo norvegese costruisce un linguaggio fatto di armonie vocali e chitarre acustiche, un equilibrio raro tra essenzialità e precisione, tra scrittura pop e sottrazione. Per questo tour, i Kings of Convenience saranno accompagnati da un trio d’archi: Tobias Hett alla viola, Naomi Berrill al violoncello, Davide Bettolini al contrabbasso, per un set che amplia la loro grammatica senza tradirne la natura: canzoni che sembrano sussurrate e invece restano, lavorano in profondità, con una grazia mai decorativa. Dopo i concerti di Fantastic Negrito (2024) e Pfm (2025) la Delizia di Benvignante torna ad essere “casa” per la musica dal vivo e per Ferrara Sotto le Stelle. Biglietti già disponibili (46 euro più diritti di prevendita).
Gli altri annunci
Questo primo annuncio estivo si aggiunge alle due anteprime del festival già in vendita: Tom Smith (leader degli Editors) il 16 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, e i Tortoise il 18 aprile al Link 2.0 di Bologna, in collaborazione con Arci Bologna. Ferrara Sotto le Stelle è realizzato grazie ad Arci Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Comune di Argenta e Comune di Ferrara.
