Dire Straits Over Gold a Ferrara: musica e solidarietà all’Abbado
I classici di Knopfler e soci il 27 febbraio per i 30 anni dell’associazione Giulia
Ferrara L’appuntamento, molto atteso dai fan del rock, è per il 27 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Comunale Abbado di Ferrara (corso Martiri della Libertà, 5), dove andrà in scena il concerto dei Dire Straits Over Gold. La band ha inserito Ferrara nel proprio tour italiano per sostenere l’associazione Giulia. Musica e solidarietà, dunque, con un gruppo oggi riconosciuto come uno dei più autorevoli progetti europei dedicati al repertorio di Mark Knopfler e dei Dire Straits. La band vanta oltre vent’anni di attività e centinaia di concerti, in Italia e all’estero. Ha conquistato un pubblico trasversale grazie alla qualità delle esecuzioni e alla capacità di trasmettere l’emozione dei brani originali, senza rinunciare a un’identità personale e contemporanea.
Ne sono convinti Giuseppe Iracqua, membro del direttivo dell’Associazione Giulia e grande estimatore del gruppo, e Luca Friso, rappresentante della band, che ha sottolineato come oggi il mondo del rock viva una fase di naturale trasformazione, dopo il grande successo delle star degli anni ’70, patrimonio musicale che i Dire Straits Over Gold contribuiscono a mantenere vivo.
Per Giulia e per la band si sono attivate anche la Fondazione Palio Città di Ferrara, in particolare la Contrada di Santo Spirito, che presenzierà al concerto con i propri figuranti, e la famiglia Dondi, da sempre vicina alle iniziative solidali dell’associazione. Il presidente dell’associazione, Michele Grassi, ha ringraziato tutti i sostenitori, a partire da Carlo Bergamasco, direttore del teatro, che ha evidenziato come eventi di grande valore sociale siano non solo apprezzati, ma accolti con entusiasmo. L’iniziativa è la prima di un programma che celebrerà i 30 anni di attività dell’associazione. Prevendita dei biglietti nei punti vendita autorizzati e online (costo da 15 a 29 euro).
Margherita Goberti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
