La Nuova Ferrara

Summer Festival

Ferrara, c’è una piazza che balla

Ferrara, c’è una piazza che balla

Paola e Chiara e Black Eyed Peas incendiano il Listone. Questa sera spazio a Guè, Ernia, Geôlier e Shablo

14 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Anche ieri sera il Ferrara Summer Festival ha portato in Piazza Trento Trieste migliaia di persone per una serata amarcord con Paola e Chiara e gli ospiti internazionali Black Eyed Peas. La fila, con inizio davanti al Duomo di Ferrara e una serpentina lunga fino a Piazza Castello, ha visto i primi fan mettersi in coda alle 11. Tra i primi il pugliese Mattia e Amine da Mantova, ma entrambi trasferiti a Ferrara per gli studi, che si sono incontrati con gli amici ferraresi Chiara, Arianna e Francesco. «Siamo qui sia per Paola e Chiara sia per i BlackEyed Peas – ci dicono– e abbiamo affrontato il caldo sin da questa mattina». Mattia poi sottolinea: «Domani ho un doppio turno di tirocinio. Faccio infermieristica ma non potevo mancare a questa festa».

Alle 19.45 i cancelli si sono aperti e ad aprire il concerto è stata la cantautrice Camilla Magli, seguita alle 20.10 dal musicista e cantautore Lisbona. Poco prima delle 21 sono salite sul palco le regine degli anni ’90, le sorelle Paola e Chiara Iezzi, accompagnate da 3 musicisti e 4 ballerini, tutti in look total black, cambiato poi a metà esibizione puntando sulle paillettes. Pioggia d’estate, Hey! e la celebre Festival sono state le prime canzoni proposte in scaletta, scelta che ha sin dall’inizio riscaldato l’animo del pubblico con un invito a “bailar”, anche in vista dell’arrivo del gruppo di fama mondiale che ha chiuso la serata.

Questa sera Il Summer Vibez continua oggi con Guè Pequeno, Ernia, Geôlier e Shablo. Porte aperte dalle 19, musica fino a notte fonda. Sarà proprio quest’ultimo ad aprire la serata, seguito poi da Geôlier, Ernia e poi Guè salirà sul palco per il gran finale. Guè Pequeno, noto rapper e produttore discografico italiano, con i suoi brani ha scalato le classifiche. Ernia, artista originario di Torino, ha esordito nel 2018 con “Gemelli” e da allora ha conquistato il pubblico. Geôlier, rapper di Napoli, è uno degli artisti emergenti più apprezzati della scena italiana. «Le cose che mi ispirano di più sono Napoli e i bambini. Sto vivendo un bel momento, vado ai trecento all’ora e il mio obiettivo per l’anno prossimo è passare dai club ai palazzetti», spiega l’artista partenopeo. Poi aggiunge: «Per me studio e live sono la stessa cosa, l’obiettivo è sempre fare musica per portarla su un palco dal vivo». Completa il cartellone Shablo, dj e producer noto per le sue collaborazioni con molti artisti italiani, tra cui proprio Guè Pequeno. Posti in esaurimento. Per info e biglietti: www.ferrarasummerfestival.it. l

© RIPRODUZIONE RISERVA