La Nuova Ferrara

Il concerto

Ferrara. Al parco Coletta rivivono i mitici anni Ottanta

Ferrara. Al parco Coletta rivivono i mitici anni Ottanta

Sul palco Den Harrow, Sandy Marton, Gazebo, Johnson Righeira, Ivana Spagna

16 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara I mitici anni ‘80 torneranno domani sera (giovedì 17 agosto) al parco Marco Coletta con alcuni dei grandi protagonisti di quella stagione: Den Harrow, Sandy Marton, Gazebo, Johnson Righeira, Ivana Spagna. Il concerto è gratuito. “Tutto è pronto per una serata speciale, per celebrare l’agosto in città. Un agosto che per il terzo anno vede il parco Marco Coletta protagonista, con la rassegna Giardino per tutti, con 16 eventi in un solo mese”, sottolinea il vicesindaco Nicola Lodi.
La serata partirà alle 20 con la cena spettacolo targata Supermarket con accompagnamento musicale curata dai deejay Eddy e Ricky Mazza e dal vocalist Marcello Treossi. A introdurre le esibizioni dei grandi ospiti ci sarà il trio de Le Dolce Vita, progetto musicale che nasce dall’ incontro di tre diverse voci femminili, nei generi: lirico, pop e soul. Loro sono Giada Mercandelli, Martina Barani e Jade Tripaldi. La cena ha già segnato il tutto esaurito di prenotazioni, ma si potrà comunque entrare liberamente e gratuitamente a tutti gli eventi musicali della serata (fino ad esaurimento posti). I cancelli apriranno alle 19.30, orario in cui si potrà già accedere alla zona adiacente al palco.  
Il calendario di eventi al parco Coletta riprenderà già nei giorni immediatamente seguenti. Venerdì 18 e sabato 19 agosto è infatti in programma il festival dell’Associazione Musicisti di Ferrara con l’AMF Brass Band e Roberto Formignani trio. Domenica 20 agosto la The Swingers Orchestra omaggerà Benny Goodman e Artie Shaw con Paolo Tomelleri e Alfredo Ferrario. Nelle tre giornate finali - mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 agosto - sarà il jazz a dominare la scena. Sul palco: Andromeda Turre Quintet (23), Mônica Salmaso di Alma Lírica Brasileira (24) e sempre Mônica Salmaso con l' Homenagem a Vinícius de Moraes (25). La programmazione di Giardino per tutti è promossa dal Comune, con diverse realtà cittadine: Supermarket, Nada Mas Edizioni, Jazz Club Ferrara, associazione SoundFe aps, associazione Musicisti di Ferrara, Musicfilm, Jelly & Jam, Officina MECA, Arci Ferrara APS, SOLIDO, Ferrara Sotto Le Stelle, PlasticFree.