La Nuova Ferrara

Iran, Araghchi: "Stretto di Hormuz vittima dell'aggressione degli Usa"






Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha criticato gli Stati Uniti in un'intervista televisiva, attribuendo la responsabilità delle tensioni nello Stretto di Hormuz all'“aggressione statunitense”. Araghchi ha affermato che lo Stretto è “aperto a tutte le navi commerciali”, sottolineando che l'assenza di traffico marittimo attraverso questa via navigabile vitale è dovuta a “questo blocco illegale imposto dagli americani”. Ha aggiunto, tuttavia, che le navi devono “cooperare” con la marina iraniana.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google

Altri video di mondo
Violenze Belfast, i residenti: "Sembra di essere in una zona di guerra"
Mondo

Violenze Belfast, i residenti: "Sembra di essere in una zona di guerra"