La Nuova Ferrara

Ferrara

Strade

Lavori sulla Ferrara-mare, parte il piano delle asfaltature

Marcello Pulidori
Lavori sulla Ferrara-mare, parte il piano delle asfaltature

Da oggi a venerdì primi interventi per rendere la Super più sicura

06 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Arrivano i lavori, arrivano a stagione balneare praticamente iniziata. Ma perlomeno arrivano. La comunicazione giunge dall’Anas, la società che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e di autostrade di interesse nazionale. Anas difatti ha programmato il riavvio dei lavori di asfaltatura del raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi”, quella che i ferraresi chiamano “superstrada per il mare”.

Il piano degli interventi, che si svolgeranno in più fasi, è stato condiviso e concordato con gli enti territoriali nell’ambito del comitato operativo per la viabilità dello scorso 11 maggio. Al fine di non influire con i flussi di traffico attesi nei week end, le lavorazioni saranno svolte dal lunedì al venerdì. La prima fase dei lavori interesserà la carreggiata in direzione Ferrara dal km 24, 500 al km 23. Pertanto, da oggi, e fino alle 18 di venerdì, sarà istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta, in direzione Porto Garibaldi.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800. 841. 148.