Badante ubriaca spintona i carabinieri e si ferisce da sola, arrestata
A Lido degli Estensi la donna ha anche lanciato oggetti contro i militari per cercare di allontanarli. Alla fine è stata arrestata e condotta in caserma
Lido degli Estensi Notte movimentata per i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi, che tra ieri (18 aprile) e oggi sono intervenuti in un’abitazione di Lido degli Estensi, dove una badante ubriaca ha iniziato a spintonarli per cercare di allontanarli. I militari sono poi riusciti a bloccare la donna, che è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.
L’attenzione è stata richiamata in una casa di viale Dante Alighieri, in cui una cittadina straniera di 61 anni, badante di una signora anziana, ha iniziato a turbare la quiete del vicinato dopo aver alzato troppo il gomito, costringendo i residenti ad allertare le forze dell’ordine. All’arrivo dei militari la donna ha opposto attiva resistenza, spintonandoli ripetutamente durante le fasi di identificazione. Per cercare di allontanarli, la badante, in forte stato di agitazione e alterazione dovuta all’alcol, ha anche lanciato oggetti al loro indirizzo, per poi venire bloccata ed essere condotta in caserma. È alla stazione dei carabinieri che ha ricevuto cure mediche per lievi lesioni che si era inferta da sola.
Al termine delle procedure di arresto la donna è stata accompagnata alla camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara in attesa del rito direttissimo che si è tenuto questa mattina davanti al Tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto e disposto la presentazione dell’arrestata alla Stazione di Lido degli Estensi con cadenza bisettimanale.