La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ubriaco minaccia i carabinieri con una pistola dopo la lite in un bar di Lido Estensi, arrestato

Ubriaco minaccia i carabinieri con una pistola dopo la lite in un bar di Lido Estensi, arrestato

Caso di ubriachezza molesta in un locale di via delle Querce. I carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’uomo e l’hanno condotto in caserma

1 MINUTI DI LETTURA





Lido degli Estensi Perdere il controllo a causa di qualche bicchiere di troppo è costato l’arresto a un uomo di 35 anni nella notte tra ieri e oggi. Il caso di ubriachezza molesta si è verificato in un bar di via delle Querce, a Lido Estensi. Tutto è nato da una lite scoppiata per futili motivi, complice l’alcol, tra un 35enne già conosciuto alle forze dell’ordine e un cliente del bar. Il diverbio ha preso una brutta piega, al punto che il 35enne ha estratto una pistola e ha minacciato di morte l’altro avventore. La pistola si è poi rivelata essere una scacciacani, ma senza il tappo rosso sembrava in tutto e per tutto un’arma vera. Pistola che è stata rivolta anche contro i carabinieri, con contorno di minacce, quando sul posto è arrivata una pattuglia della Compagnia di Comacchio.

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a immobilizzarlo, senza che nessuno rimanesse ferito, e il 35enne è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della caserma di Ferrara dove ha trascorso la notte in attesa del processo per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto è stato disposto l’obbligo di presentarsi alla Stazione dei carabinieri di Lido degli Estensi. Il processo è stato poi aggiornato al 16 giugno per la richiesta dei termini a difesa.