Tenta di rapinare una donna trans in stazione a Ferrara ma viene arrestato
Un pugno al volto per poi strapparle la borsetta, agenti allertati dalle urla
Ferrara Una donna transgender è stata aggredita nella serata di venerdì, in zona stazione, in un tentativo di rapina compiuto da un uomo, che è stato subito dopo arrestato dalla polizia di Stato.
Gli agenti delle volanti sono infatti intervenuti immediatamente, dopo aver sentito le grida della donna che provenivano dalla vicina via San Giacomo mentre, con l’auto di servizio, transitavano nei pressi del piazzale di piazzale Castellina. Una volta arrivati nella zona, i poliziotti hanno constatato che un uomo straniero, risultato essere di nazionalità nigeriana, aveva poco prima tentato di strappare la borsetta alla donna e di prenderle anche il cellulare, colpendola al volto con un pugno, dopo aver contrattato con lei una prestazione sessuale, forse solo nel tentativo di avvicinarla e derubarla.
L'autore del reato, che era ancora lì, è stato arrestato dagli agenti per tentata rapina, ma in questo frangente ha anche opposto resistenza al tentativo dei poliziotti di bloccarlo. Non gli è servito a molto, se non a peggiorare la sua situazione aggiungendo alla tentata rapina anche la resistenza a pubblico ufficiale.
Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha disposto il suo trattenimento nelle camere di sicurezza della questura, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del giudizio per direttissima.
La denuncia Quello per la tentata rapina e resistenza non è stato l’unico intervento effettuato dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nella giornata di venerdì. Nel tardo pomeriggio, infatti, una volante è intervenuta anche in un centro commerciale della città dove il personale della vigilanza aveva fermato due donne responsabili di tentato furto.
Sul posto gli agenti hanno appurato che le due donne avevano effettivamente oltrepassato le casse con la merce prelevata dagli scaffali, senza però averne pagato il corrispettivo in denaro. Per questa ragione le stesse sono state denunciate a piede libero per tentato furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA