La Nuova Ferrara

Ferrara

Allarme sicurezza

Spari nella notte in piazza a Pontelagoscuro

Spari nella notte in piazza a Pontelagoscuro

La scena ripresa in un video, residenti preoccupati

2 MINUTI DI LETTURA





Pontelagoscuro Un uomo pronuncia frasi incomprensibili, altri urlano, l’uomo alza il braccio in aria e spara due colpi di pistola al cielo. È successo lo scorso ottobre in piazza a Pontelagoscuro. Nel breve video che immortala la scena si vedono alcuni ragazzi in disparte, uno di loro senza farsi notare alza il telefono e riprende tutto. Le frasi sconnesse, l’andatura ciondolante, la pistola, i colpi nella notte e poi stop. Tutto finisce. Pochi secondi che però sono bastati ad allarmare gli abitanti della frazione di Ferrara e i genitori dei ragazzi visto che il video in breve tempo ha fatto il giro delle chat. Il 24 ottobre scorso sulla pagina Facebook “Sei di Pontelagoscuro se…” è comparso un messaggio: “Buongiorno, preciso che scrivo in anonimo per tutelarmi da eventuali attacchi, mi ha fatto vedere mio figlio un video (che gira tra i ragazzi) che qualche sera fa in piazza a Pontelagoscuro c’era un individuo che sparav@ in aria con quella che sembrava essere a tutti gli effetti un’arma... chiedo se qualcuno ha notizie del fatto... se è stato fermato o se gira ancora in queste condizioni... grazie”.

Sotto una decina di commenti. C’è chi dice di non sapere, chi dice di non essersi accorto di nulla, chi discute sulle condizioni della frazione e chi invita a parlare dell’accaduto con i carabinieri.

La sicurezza a Pontelagoscuro è una questione che preoccupa i residenti da diverso tempo ormai. Non sono mancati gli atti vandalici tra cassonetti bruciati, auto a fuoco e altri episodi di vandalismo che preoccupano non poco gli abitanti della frazione.