C’è anche un po’ di Ferrara nella finale di X Factor
Tommaso Venturi, bassista dei Les Votives, è nipote del famoso pizzaiolo Filippo Venturi e di Tiziana Grillanda, l’amatissima professoressa venuta a mancare qualche settimana fa
Ricci rossi, viso pulito, animo introverso. Di poche parole, perché gli basta far parlare il suo basso. Questa sera alla finale di X Factor c’è anche un po’ di Ferrara e Portomaggiore. All’ultima tappa del talent show musicale – che si terrà in piazza Plebiscito a Napoli – c’è Tommaso Venturi (a destra nella foto), 19 anni, bassista dei Les Votives, il gruppo rock in squadra con Achille Lauro. Tommaso è nipote del famoso pizzaiolo Filippo Venturi e figlio di Alessandro. La famiglia è molto conosciuta in città e nel portuense. Sua nonna, Tiziana Grillanda, era l’amatissima professoressa venuta a mancare qualche settimana fa. Tommaso si è trasferito con i genitori a Milano da qualche anno: è lì che è nato il gruppo che sta sfondando nella scena musicale italiana grazie alla partecipazione e al grande successo conquistato sul palco di X Factor. Vietato perdere la finale di questa sera, giovedì 5 dicembre, alle 21.
Les Votives Il gruppo rock è composto da Riccardo Lard
i nelli (voce e chitarra), Angelo Maria Randazzo (batteria) e Tommaso Venturi (basso). Rispettivamente hanno 23, 25 e 19 anni, dunque il ragazzo di origini ferraresi è il più giovane della composizione. Classe e ribellione vive in perfetta armonia nella musiva dei Les Votives, che sono sbarcati alle Audizioni di X Factor con la cover Gold On The Ceiling dei Black Key. Achille Lauro è rimasto fulminato dal gruppo rock, tanto da giocarsi l’X Pass. Il loro percorso prosegue tappa dopo tappa: ai Bootcamp si presentano con Bang Bang (My Baby Shot Me Down) di Nancy Sinatra, e agli Home Visit, con Città vuota di Mina. Nella serata degli inediti ecco che estraggono dal cappello il loro brano originale Monster, che ha riscosso grande apprezzamento del pubblico in studio e del web.E ora un ultimo grande passo per la finalissima – a partire dalle 21 in diretta su Sky e in streaming su Now -, dove Tommaso Venturi e Les Votives, sotto l’ala del loro giudice Achille Lauro, cercheranno di dimostrare di avere più di tutti l’X Factor.