Granfondo del Po domenica 16 marzo, ecco divieti e strade chiuse per non restare imbottigliati
Si parte alle 9 dal Castello Estense con due percorsi dedicati ai cicloamatori. Traguardo in via Bacchelli
Ferrara Domani ci sarà un grande aperitivo ciclistico con la Gran Fondo del Po che porterà in città centinaia di appassionati. Organizzata dalla Po River, la corsa si snoda su due percorsi e porterà con sé anche alcuni disagi logistici con divieti e strade bloccate.
Il percorso
La partenza della gara è prevista per le 9 da Largo Castello, attraverserà il fiume Po a Pontelagoscuro, con ingresso nella provincia di Rovigo percorrendo l’argine sinistro del fiume fino a Polesella e dividersi in due percorsi di km 77 quello corto e di km 139 quello più lungo. Dopo aver fatto rientro nel Ferrarese, percorreranno l’argine destro del Po, fino a Francolino per poi giungere all’arrivo in via Bacchelli. A CHE ORA È PREVISTO
I divieti di circolazione
Dalle 8 alle 11, in Largo Castello, viale Cavour, viale Po e via Padova, solamente per il tempo strettamente necessario alla partenza dei concorrenti, istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli. Divieto che varrà invece dalle 10 alle 16 su Argine del Po - via Coppi, via Nanetti, via dei Calzolai (tratto da via Nanetti a via Pannonio), via Carli (nella sola direttrice di marcia da via Copparo a via dei Calzolai), via Pannonio, via Gramicia (tratto dalla diramazione del Cus a via Pannonio), via Bacchelli (arrivo).
Non si potrà circolare dalle 9 alle 20 su via Tumiati nella semicarreggiata da via Porta Catena a viale Belvedere. Dalle 5 alle 11, invece, su viale Cavour (tratto da via Armari a largo Castello), Controviale Cavour (nel tratto da via Spadari a Largo Castello), corso Giovecca (tra Largo Castello a via Palestro), ci sarà il divieto di circolazione.
Dalle 5 alle 17 in via Bacchelli (tratto da Via Pannonio a via Canapa) e in via Azzo Novello (da via Bacchelli a viale Orlando Furioso) istituzione del divieto di transito. Infine, in via Porta Catena, all’intersezione con via Bacchelli: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra; in via Canapa all'intersezione con Porta Catena: istituzione di direzione obbligatoria a destra.