Ragazzo trovato in mare a Lido Estensi, è in condizioni critiche
Il giovane di 11 anni era sparito e dopo mezz’ora di ricerche è stato avvistato in acqua da alcuni bagnanti all’altezza del Bagno Maremoto
Lido Estensi Domenica segnata da una seconda, drammatica emergenza al mare. Dopo la morte del 16enne Aymane, ieri, e del piccolo turista tedesco, avvenuta nel pomeriggio all'interno di una delle piscine del camping Tahiti di Lido Nazioni, in serata un ragazzino di appena 11 anni è stato ritrovato immobile in acqua, all'altezza del Bagno Maremoto.
Cos’è successo
Attorno alle ore 19, due fratelli di nazionalità pakistana, in spiaggia sin dal mattino con i genitori, hanno deciso di concedersi un ultimo bagno in mare. Secondo le informazioni raccolte, mentre i genitori attendevano sotto l'ombrellone, fissato sulla sabbia della vicina spiaggia libera, solo uno dei due fratelli, il più piccolo, avrebbe fatto ritorno a riva. Ipotizzando che il fratello più grande, l’11enne, si fosse spostato in un altro bagno vicino o nell'area giochi, sono cominciate le ricerche. Mentre l'apprensione si faceva strada in spiaggia, a lanciare l'allarme dopo mezz’ora di ricerche è stata una coppia di bagnanti che ha visto il corpo di un ragazzo immobile in acqua. L'ansia si è ben presto tramutata in paura. Il ragazzo è stato trascinato a riva, dove subito è scattata la macchina dei soccorsi e alcuni bagnanti hanno iniziato il massaggio cardiopolmonare. Sul posto sono intervenute l'automedica, l'ambulanza dell'ospedale del Delta e l'eliambulanza da Ravenna. Dal vicino bagno Gabbiano, è stato portato anche il defibrillatore. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Ravenna in condizioni critiche.
Sul posto sono giunte, per tutti gli accertamenti e le formalità di rito, un’unità da terra della Guardia Costiera di Porto Garibaldi e una pattuglia di carabinieri della compagnia di Comacchio. Il servizio di salvataggio aveva già cessato il proprio turno serale alle ore 18.30 e in tutte le postazioni sulla battigia era stata issata bandiera rossa.