Ars et Labor Ferrara, il Comune rinvia la conferenza. Sorpresa entro sera?
L’incontro per fare il punto in merito alla manifestazione di interesse finalizzata alla nascita della nuova Spal è slittato. Nuovi dettagli prossimamente ma non si esclude che in giornata venga reso noto il nome della società vincitrice… e la pista argentina si fa largo
Ferrara Si sarebbe dovuta tenere oggi (10 luglio) alle ore 13 nella Sala della Giunta la conferenza stampa per fare il punto in merito alla manifestazione di interesse finalizzata alla nascita della società sportiva Ars et Labor Ferrara. Un incontro successivo alla chiusura del bando di adesione, pubblicato il 2 luglio per individuare chi potrà raccogliere il testimone della Spal ripartendo dall’Eccellenza. Ma a poco più di mezz’ora dalle 13 l’appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi: non ci si aspettavano comunque grosse rivelazioni, ma quantomeno di conoscere numero e identità delle pretendenti.
Il sindaco Alan Fabbri, l’assessore allo Sport Francesco Carità e l’avvocato Menichini hanno voluto prendersi più tempo per valutare tutti i documenti arrivati a Palazzo municipale: d’altronde, si tratta di una decisione da cui dipenderà il futuro sportivo di Ferrara, ma anche quello di tanti dipendenti e famiglie. Una scelta per una città intera, una scelta che pesa il giusto. Nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli della nuova conferenza stampa e non si esclude che l’incontro si svolga ugualmente nella giornata odierna. Andando a sera se ne vedranno delle belle: che con qualche ora di analisi in più venga già svelato il nome della società che prenderà in mano la nuova Spal? Intanto tra le cordate – ne abbiamo individuate sei, con relativo identikit –, quella argentina sembra farsi strada più di qualunque altra nelle sale del Municipio. Biancazzurro per biancazzurro: i colori sono pure gli stessi.