Cene “in the sky” a Ferrara. Via alle serate gourmet sospesi a 50 metri
Questa sera l’inaugurazione in Darsena, dove la piattaforma resterà fino al 27 luglio. Iniziato anche il Mangiafexpo con 19 ristoranti presenti sul lungofiume
Ferrara Il volto della Nuova Darsena, che ha conquistato i ferraresi, offre in questa estate torrida la possibilità di trascorrere tante serate gustando assortite proposte enogastronomiche. Sono infatti 19 i ristoranti presenti lungo il canale per il Mangiafexpo, tutti provenienti dal territorio ferrarese, ognuno con le proprie caratteristiche così da soddisfare chi desidera solo un aperitivo, oppure una cena o anche un dopo cena. Ce n’è anche per celiaci e vegetariani, e si prosegue fino all’una di notte e fino al 10 agosto.
Non c’è distinzione fra la clientela dei chioschi: tantissimi i giovani ed i giovanissimi, poi famiglie con bambini e naturalmente i gruppi di amici ed amiche che scelgono di trascorrere una serata diversa. Insomma uno spazio ideale per contrastare il caldo che mancava a Ferrara e ha subito incontrato il favore del pubblico.
Ma la grande novità di questa undicesima edizione di MagiaFexPo, è il Dinner in The Sky che inaugurerà questa sera e sarà presente fino al 27 luglio. Sospeso sull’acqua ad un’altezza di 50 metri, gestito da Stefano Burotti di Dinner in The Sky in collaborazione con Dodicieventi, l’attrazione speciale della manifestazione sarà tenuta a battesimo questa sera dagli assessori Angela Travagli e Alessandro Balboni; è atteso anche il sindaco Alan Fabbri.
Il menù, a cura di Igles Corelli e della gastronomia Bregoli, si può già conoscere cliccando questo link. «Ricordo come fosse ieri – dichiara Stefano Zobbi di Dodicieventi – quando il 28 luglio 2015 inaugurammo con soli cinque ristoranti – e sembrava una sfida – questo evento che poi nel tempo è cresciuto, si è consolidato e soprattutto rappresenta una proposta estiva molto gradita dai ferraresi che l’anno scorso ci hanno gratificato con la presenza di 300mila persone che quest’anno sicuramente supereremo. Sono quindi soddisfatto del successo di MangiaFexPo ed anche del fatto che, come Dodiceeventi, abbiamo contribuito a rendere la piattaforma in legno stabile ed in ottime condizioni in quanto è stata rivestita dalla Ditta Trentini Parquet di Ferrara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA