La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Incidente mortale sull’Adriatica, chi sono le vittime

Incidente mortale sull’Adriatica, chi sono le vittime

Nel frontale di questa mattina sulla statale tra Ferrara ed Argenta hanno perso la vita una donna di 41 anni di Montesanto, a pochi chilometri dalla propria casa, e due ventenni che viaggiavano verso Alfonsine, dove vivevano

2 MINUTI DI LETTURA





Montesanto Viaggiava in direzione Ferrara, da dove poi avrebbe preso la strada per Mirabello e arrivare all’azienda agricola in cui lavorava. Invece il suo tragitto si è interrotto a pochi chilometri da casa, da dove era partita, dopo aver imboccato con la sua Fiat Panda nera la strada statale Ss16 Adriatica. Lì, tra l’agriturismo “La Sapienza” e lo svincolo per Monestirolo è incorsa in un incidente, fatale, che le ha strappato la vita all’età di 41 anni. Uno scontro frontale, definito dagli agenti sul posto come “una strage”: perché nell’altra macchina coinvolta nell’impatto, una Ford nera, viaggiavano quattro giovani. Andavano verso Argenta, direzione Alfonsine, dove vivevano. Anche due di loro sono morti sul colpo, mentre gli altri ragazzi ne sono usciti gravemente feriti e trasportati all’ospedale Sant’Anna di Cona.

L’identità

Eleonora Verri è morta nell’incidente sulla statale Adriatica questa mattina, quando erano circa le 7.30. Viveva a Montesanto (frazione di Voghiera) insieme a papà Luciano, autista di corriere in pensione, molto conosciuto nel mondo del volontariato e del calcio dilettantistico di provincia: fu lo storico presidente del Quartiere, realtà che oggi ha cessato l’attività. La madre li aveva lasciati da anni. Eleonora aveva 41 anni e lavorava nell’azienda agricola Fratelli Lodi di Mirabello, dove peraltro era diretta questa mattina.

Tutti italiani di seconda generazione e origine marocchina, i ragazzi sull’altra auto finita distrutta in mezzo alla statale Adriatica. Le vittime sono Omar Hammouch e Yassine El Maarofi, rispettivamente 27 e 19 anni, mentre i due ragazzi feriti hanno 22 anni. Intanto gli inquirenti sono al lavoro per stabilire le cause che hanno portato alla tragedia.