Tragico frontale sulla Ferrara-Argenta. Ci sono tre morti
Schianto alle prime luci dell’alba sulla statale Adriatica tra due auto: una donna e due giovani sono deceduti sul colpo. Strada chiusa e traffico deviato
Argenta Lo schianto, poi il boato e dopo più nulla. È una tragedia a squarciare l’alba di questo sabato, con due auto che sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale, nel quale hanno perso la vita una donna e due ragazzini. Niente ha potuto il personale sanitario, che precipitatosi sul posto ha constatato i tre decessi.
Un incidente frontale ha interessato la strada statale Adriatica tra Ferrara e Argenta al chilometro 92, tra l’agriturismo “La Sapienza” e lo svincolo per Monestirolo. L’impatto si è verificato intorno alle 7.30 tra una Fiat Panda nera, dove alla guida c’era una donna, e una Ford nera: a bordo quattro giovani. A perdere la vita sul colpo la signora e due ragazzini, mentre gli altri risultano feriti e sono stati trasferiti all’ospedale Sant’Anna di Cona in gravi condizioni.
Sul posto sono accorsi 118 con ambulanze, automedica ed elicottero, Polizia locale di Ferrara e vigili del fuoco di Portomaggiore. Vani i tentativi dei soccorsi, al cui arrivo le tre persone interessate nell’incidente erano già decedute. Le auto presentano ingenti danni, con la Fiat Panda che è finita rovesciata sul lato. Spetterà ora agli agenti ricostruire la dinamica dei fatti e dopo i rilievi stradali la carreggiata sarà liberata dalle auto e i pompieri completeranno le operazioni di messa in sicurezza. Intanto l’Adriatica risulta chiusa in entrambe le direzioni in prossimità del chilometro 92, con il traffico che viene deviato allo svincolo per Montesanto, da una parte, e a quello di San Nicolò, dall’altra. Quando sono le 12, la circolazione è stata ripristinata.