Investito in via Bologna a Ferrara, morto un ciclista
A perdere la vita Franco Fugazza di 90 anni, sbalzato a diversi metri di distanza da un’auto che procedeva su via Bologna. L’anziano si sarebbe immesso all’improvviso sulla strada all’altezza del McDonald’s
Ferrara Un altro dramma nella mattinata ferrarese. Dopo il frontale sull’Adriatica che ha provocato la morte di tre persone, un anziano che era in sella ad una bicicletta è deceduto in città dopo essere stato investito da un’auto.
Erano passate le 13.30, quando una Zafira bianca con a bordo una famiglia stava transitando su via Bologna in direzione autostrada. All’improvviso, stando alle prime ricostruzioni effettuate sul posto, all’altezza del McDonald’s (incrocio con via Riccardo Zandonai) è sbucato sulla strada principale un uomo in bici. Nonostante i tentativi del conducente di evitarlo, il ciclista, Franco Fugazza di 90 anni, è stato colpito in pieno e sbalzato a diversi metri di distanza. Parabrezza dell’auto in frantumi, ruota della bici piegata e subito si sono attivati i soccorsi. Il personale sanitario del 118 è giunto sul posto con ambulanza e automedica e sono iniziate le manovre di primo soccorso con la rianimazione cardiopolmonare. Alcune persone incuriosite sono rimaste ad osservare la scena, mentre la famiglia di quattro persone a bordo della Zafira si trovava in evidente stato di shock per quanto accaduto. Con i minuti che passavano, le speranze si sono spente: alla fine è stato dichiarato il decesso dell’anziano.
Sul posto anche la Polizia locale per regolare il traffico e ricostruire la dinamica esatta della vicenda che ha portato alla morte del 90enne.