Assalto al bancomat a San Martino di Ferrara, bottino di 30mila euro
Nella notte la banda ha colpito allo sportello Monte dei Paschi, gravi danni e i carabinieri indagano
Ferrara E’ tornata a colpire la banda dei bancomat che da un mese aveva dato un po’ di tregua al Ferrarese dopo i colpi di Voghiera e Poggio Renatico su cui i carabinieri stanno indagano da tempo.
Nella notte è stato preso di mira lo sportello della banca Monte dei Paschi che si trova a San Martino in via Chiesa, in una struttura piuttosto inedita rispetto alle tradizionali casse automatiche. Il bancomat, infatti, è ospitato in un ambiente a parte, che si trova a ridosso della strada e della pista ciclabile e quindi diventa paradossalmente ancora più comodo da far esplodere.
Intorno alle 3.30 sono arrivati in auto, hanno piazzato la marmotta esplosiva e hanno atteso il boato che puntualmente c’è stato. E’ da quantificare se sono riusciti ad impossessarsi di soldi, ma in pochi istanti si sono defilati e a bordo della stessa vettura sono ripartiti a forte velocità, imboccando le strade in direzione Bologna. I danni – quello è evidente – sono piuttosto ingenti e il servizio bancomat resterà a lungo sospeso, fino al ripristino della struttura che è stata sventrata. Dopo le verifiche i militari hanno accertato il bottino, che ammonta a 30mila euro.
Stando alle prime informazioni apprese dall’Arma si tratterebbe di almeno quattro uomini che hanno agito a volto coperto.
