La Nuova Ferrara

Ferrara

Ferrara nel mondo

Joe Tacopina, ex patron della Spal, contattato dal figlio di Maduro per difendere il padre ma lui rifiuta

Marcello Pulidori
Joe Tacopina, ex patron della Spal, contattato dal figlio di Maduro  per difendere il padre ma lui rifiuta

L’avvocato americano, alle prese con l’iter di fallimento del club biancazzurro, avrebbe potuto difendere l’ex presidente venezuelano, arrestato nei giorni scorsi dai “corpi speciali” dell’esercito Usa e trasferito in un carcere di New York

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara L’ex patron della Spal, Joe Tacopina,  noto legale penalista di New York, famoso per aver difeso Donald Trump, è stato contattato per assumere la difesa dell’ex presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, arrestato il 3 gennaio scorso  e detenuto in un penitenziario di Brooklyn in attesa di comparire davanti al tribunale. Ma quella di Tacopina potrebbe rivelarsi una “tutela” non semplice, visti gli attuali scenari della politica internazionale. E infatti a stretto giro rispetto alle indiscrezioni è arrivata la smentita di Tacopina che in un programma radiofonico ha confermato di essere stato contattato ma di aver rifiutato.

Sempre per quanto riguarda i tribunali, Tacopina dovrà fare i conti anche con quello di Ferrara visto che è coinvolto nell’inchiesta della Guardia di Finanza, delegata dalla Procura, per quanto riguarda la mancata iscrizione della Spal al campionato di serie C e al successivo fallimento. A dicembre c’è stata un’udienza in tribunale per analizzare il passivo accumulato dal club di Ferrara che si aggira tra i 13 e i 17 milioni di euro a seconda che il credito vantato da una banca venga riconosciuto.