La Nuova Ferrara

Dopo l’incidente

Scontro treno-camion, riaperta via Virgiliana tra Bondeno e Vigarano

Scontro treno-camion, riaperta via Virgiliana tra Bondeno e Vigarano

La strada sarà nuovamente chiusa il 26 novembre per ultimare i lavori di rimozione dei mezzi incidentati

2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Riaperta la circolazione lungo la Provinciale 69 Virgiliana. Dopo lo scontro di questa mattina, 25 novembre, tra un camion bisarca e un treno (cos'è successo) i tecnici hanno lavorato senza sosta per rimuovere auto e detriti dalla carreggiata. La circolazione ha ripreso a scorrere poco prima delle 16 ma domani, 26 novembre, il traffico sarà nuovamente interrotto. “Strada chiusa dalle 8.45 all’altezza del passaggio a livello di Senetica – scrive Simone Saletti, sindaco di Bondeno -  per consentire la rimozione del treno e degli ultimi veicoli rimasti sul luogo dell'incidente. Le squadre dei soccorritori, che ringrazio sentitamente, hanno lavorato incessantemente per rimuovere i veicoli e i detriti che ingombravano la carreggiata, ripristinando altresì le condizioni di sicurezza della provinciale. In questo modo, si è potuto riaprire la viabilità prima del previsto. Fortunatamente, posso confermare che non sono in gravi condizioni i feriti dell'incidente. A tutti auguro una pronta guarigione”.

Domani, 26 novembre, la chiusura del tratto di Virgiliana si protrarrà dalle 8.45 al pomeriggio, quando, come specificato dal primo cittadino, sono previsti il definitivo termine dei lavori di rimozione e la conseguente riapertura della provinciale. “La Polizia locale e la Protezione civile assicureranno, come già fatto oggi, lo sbarramento della provinciale sia dal lato di Bondeno sia da quello di Vigarano, deviando il traffico sulla viabilità alternativa”, specifica Saletti.

Per raggiungere Ferrara da Bondeno dovrà voltare lungo via Gorizia all’altezza di Ponte Rodoni, immettendosi quindi in via per Vigarano. Chi, invece, da Vigarano procederà verso Bondeno, dovrà prendere via Argine Po all’incrocio con via Virgiliana lungo la circonvallazione di Vigarano Pieve.