La Nuova Ferrara

Il colpo

Rapina a mano armata in una tabaccheria di via Bologna, il malvivente si è dato alla fuga

Rapina a mano armata in una tabaccheria di via Bologna, il malvivente si è dato alla fuga

Un altro colpo a Ferrara dopo la rapina di lunedì in via Ravenna. L’uomo è entrato in azione con una pistola verso l’orario di chiusura

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Due rapine a mano armata in quattro giorni. Dopo il colpo alla tabaccheria “Elena” di via Ravenna, oggi (5 febbraio) un’altra rapina è stata messa in atto a Ferrara, questa volta alla tabaccheria Macchi di via Bologna, vicino al passaggio a livello. 

Cos’è successo

Erano circa le 19 quando il malvivente è entrato all’interno dell’esercizio commerciale e con una pistola ha minacciato la proprietaria di consegnargli i soldi del fondo cassa. La donna non ha fatto resistenza e, seguite le indicazioni del rapinatore, gli ha fornito tutti i contanti di cui disponeva. L’uomo è poi scappato, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono arrivati successivamente i carabinieri del comando provinciale di Ferrara, che ora indagano sul fatto. Dovranno essere acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e i militari non escludono che si possa trattare dello stesso rapinatore di via Ravenna.

Dopo la rapina in zona San Giorgio, ancora una volta chi ha perpetrato l’illecito ha agito verso l’orario di chiusura e al termine di una giornata lavorativa, quando l’afflusso di clienti va scemando. Non è ancora chiaro se la pistola impugnata fosse vera o soltanto un giocattolo, e neppure a quanto ammonti il denaro sottratto. Le indagini dei militari dell’Arma dovranno dunque chiarire vari aspetti della vicenda, e intanto il riflettore della sicurezza torna ad accendersi sulla città, dove si sono verificate due rapine in meno di una settimana.