Maltempo: sospese Prima, Seconda, Terza categoria e Amatori
Il calcio dei dilettanti si ferma per il maltempo: campi pesanti, rischi a far girare i giocatori e i club; attesa per le categorie più importanti
Ferrara Sarà un weekend senza calcio dilettanti, un movimento che riunisce migliaia di persone e quindi da sempre molto attenzionato. Dopo la sospensione delle partite del settore giovanile per maltempo già disposta venerdì in contemporanea ai rinvii delle partite previste in anticipo del sabato, stamattina – sabato 19 ottobre – sono arrivati anche i provvedimenti per la domenica.
La delegazione di Ferrara, guidata dal presidente Davide Zuccatelli, ha infatti deciso di rinviare a data da destinarsi le partite di Seconda e Terza Categoria proprio a causa dell’ondata di pioggia e allerta meteo in corso. Provvedimento analogo lo hanno preso anche le delegazioni di Modena e Bologna, guidate rispettivamente da Nicola Baisi e Michele Gallo, dove militano alcune formazioni ferraresi: Bondeno, XII Morelli, Bevilacqua, Nuova Aurora e Balca Poggese.
Rimane invece ancora tutta in programma l’attività gestita direttamente dal Comitato regionale con Prima Categoria, Promozione, Eccellenza e giovanili regionali. Tutto è però in standby e qualche provvedimento definitivo potrebbe arrivare a ore.
Stop ovviamente anche a tutta l’attività calcistica della Superlega, la competizione organizzata dagli enti di promozione sportiva di Ferrara.