Casella dopo Pianese-Spal: “Ne avevamo bisogno, si riparte da qui”
Il direttore sportivo biancazzurro: “Stagione che sembrava poter essere un funerale per tutti, ora portiamo la giusta mentalità alla prossima gara”. Molina: “Oggi respiriamo. Grazie ai tifosi”
Piancastagnaio (SI) È il direttore sportivo della Spal, Alex Casella, a prender parola al termine della vittoria 1-0 sul campo della Pianese: «Ne avevamo tutti estremo bisogno, la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo con una prestazione di carattere, attributi e personalità che fa capire che ci siamo. Il mister e la società sono sempre vicini ai ragazzi. Nel finale avremmo dovuto chiuderla prima perché poi basta poco per rovinare il punteggio e parlar d’altro. Dobbiamo esser bravi a ripartire da qui, con ancor più cattiveria e fame per scrivere il nostro destino da qui alla fine. Insieme possiamo uscirne e ne abbiamo avuta la dimostrazione. Iglio? È stato bravo e positivo nel suo silenzio, anche quando non preso in considerazione. Il mister valuta chiunque ogni giorno e in questo momento ci ha dato leggerezza mentale e un’ottima prestazione di sostanza e di cuore». E ancora: «Sappiamo di avere qualità, ma serve già portare la giusta mentalità verso la prossima partita per onorare la maglia e cercare di rimettere in piedi una stagione che fino a qualche ora fa sembrava poter essere un funerale per tutti. Il caos di fine partita? Abbiamo chiesto subito scusa per l’eccesso di nervosismo, sono cose che non fanno bene all’interno del campo. Galeotti sarà sanzionato, non possiamo permetterci di fare certe cavolate».
Juan Ignacio Molina, è stato l’autore del gol decisivo da calcio di rigore: «Non ho pensato ad altro, se non a buttare la palla dentro. Ci aspettavamo una partita di questo tipo, ora per fare i punti bisogna soltanto battagliare. Non aver subito reti è una cosa positiva. Il modulo non conta, dipende solo dalla nostra interpretazione. La classifica? Oggi respiriamo, penso siano tre punti meritati. Ne avevamo bisogno per quanto lavoro facciamo durante la settimana. Siamo i primi a volerci salvare, dobbiamo focalizzarci su ogni partita per provare a svoltare la situazione. Dobbiamo ringraziare il sostegno dei nostri tifosi che sono venuti anche qui».